ROMA – Alex Marquez ha le idee piuttosto chiare per il 2022 e non vede l’ora di tornare in pista. Il pilota spagnolo di MotoGp vuole infatti riscattarsi dopo un’ultima stagione al di sotto delle aspettative ed è consapevole di dover invertire il trend. “Devo migliorare e cercare di essere un pilota più completo. Non posso permettermi di avere i tanti alti e bassi che hanno caratterizzato il mio 2021. Ovviamente se la moto è buona tutto diventa più facile, ma comunque devo migliorare sotto tanti punti di vista” ha spiegato ai microfoni di SpeedCafe.com il fratello di Marc.
Il bilancio di Alex Marquez
“Abbiamo lavorato bene con tutto il team della Honda, finendo la stagione con un’ottima prestazione – ha proseguito Alex, riferendosi al quarto posto centrato a Portimao – Il miglioramento è stato significativo e, visto il punto di partenza di inizio stagione, direi che non è male. Quando si fa fatica, come successo nel 2021, è bene imparare come pilota ad essere più completo possibile, nonostante le difficoltà“. Il 25enne iberico punta dunque a fare bene nell’imminente Motomondiale, magari replicando il 2020, dove chiuse 14° in classifica generale ma si tolse la soddisfazione di salire sul podio per ben due volte.
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…
Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…