MONTMELO – Il miglior tempo nella terza sessione di prove libere al Gran Premio della Catalogna, nono appuntamento stagionale della MotoGp, lo mette a referto Aleix Espargaro. Il pilota dell’Aprilia sfreccia sul circuito del Montmelo e, con il crono di 1:38.771, firma il primato della pista. Alle sue spalle le Ducati Pramac di Johann Zarco e Jorge Martin. Quarto posto per Pecco Bagnaia, miglior italiano, che gira in 1:39.007 con la sua Ducati. Completa la Top 5 l’altra Ducati di Jack Miller, mentre il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha) occupa la sesta posizione.
Gli altri piloti
Bene Luca Marini, che conferma l’ottimo lavoro svolto dal team VR46 ed è ottavo; insieme a lui, in Q2 anche un altro azzurro, ovvero Fabio Di Giannantonio, che chiude in decima piazza. Dovrà invece passare dal Q1 Enea Bastianini, solamente dodicesimo. L’italiano contenderà l’accesso al Q2 ai connazionali Bezzecchi, Dovizioso, Morbidelli e Pirro, oltre che alla Suzuki di Rins ed all’Aprilia di Vinales. Appuntamento alle ore 14:10 per un’ora di qualifiche in Catalogna con in palio la tanto ambita pole position.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…