SPIELBERG – “Nonostante la scivolata e il passaggio attraverso la Q1, sono abbastanza soddisfatto. Rispetto a ieri siamo riusciti a fare un bel passo avanti e in qualifica il giro cancellatomi sarebbe stato alla pari con Fabio, questo dimostra che non siamo lontani. Partire dalla terza fila non è ideale ma sappiamo che in gara può succedere di tutto, non farò calcoli e cercherò di dare il massimo fin da subito”. Aleix Espargaro ha parlato così dopo la nona posizione in qualifica al Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota di Aprilia, costretto a passare per il Q1 dopo un inizio di weekend difficile, è riuscito ad accedere alla seconda fase e partirà dalla terza fila.
Terza fila anche per Maverick Vinales, che però partira dalla settima casella in griglia: “Sono molto contento del lavoro svolto, siamo migliorati rispetto a ieri ed è stata una giornata positiva, nella quale abbiamo imparato tanto per sfruttare al meglio il nostro potenziale – ha detto -. Sarà una gara difficile dal punto di vista della tenuta delle gomme, ma noi siamo pronti. Ho un buon passo soprattutto con gomme usate, perciò penso che domani avremo buone opportunità di ben figurare. Dobbiamo soltanto cercare un po’ più di grip e siamo ancora indecisi su quale gomma usare al posteriore, perché soffice e media si comportano in maniera molto simile. Sfrutteremo al massimo anche il Warm Up per lavorare sodo”.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…