SILVERSTONE – Aleix Espargaro non dimenticherà facilmente questo sabato sul circuito di Silverstone. Il pilota dell’Aprilia, impegnato nel Gp di Gran Bretagna, ha infatti vissuto una giornata pazza, iniziata con il miglior tempo fatto registrare nelle FP3 e proseguita con un violento highside nelle FP4. Sbalzato dalla sua moto mentre sfrecciava sul circuito di Silverstone, è finito per terra ed è stato necessario l’intervento della barella per accompagnarlo fuori dalla pista. Fortunatamente Aleix è entrato nel centro medico sulle sue gambe, accompagnato da due membri del team, ma si temeva che non potesse partecipare alle qualifiche.
Stoico Aleix
Weekend finito? Neanche per idea. Il pilota iberico ha ricevuto il via libera dai medici per prendere parte al Q2 e, nonostante un forte dolore al calcagno del piede destro,.ha stretto i denti ed è sceso in pista. Come se non bastasse, si è inventato un time-attack clamoroso che gli ha permesso persino di sognare temporaneamente la prima fila. Alla fine si è dovuto accontentare della seconda (e della sesta casella), ma visto come si erano messe le cose va più che bene. In attesa di scoprire come terminerà il suo weekend, Aleix Espargaro merita solo applausi per quello che ha fatto in una giornata così complicata. E chissà che gli eventuali punti della gara di domani non possano risultare decisivi in ottica mondiale a fine anno.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…