JEREZ DE LA FRONTERA – Aleix Espargaro ha parlato dopo il terzo posto nel Gran Premio di Spagna, valeovle per la sesta tappa nel Mondiale 2022 di MotoGp che ha visto trionfare Pecco Bagnaia. Il pilota di Aprilia ha chiuso al terzo posto dopo aver vinto il duello con Marc Marquez e Jack Miller. “Sono molto contento, a livello mentale è stata una gara molto difficile – ha detto -. Ero più veloce di Miller e Marquez ma non riuscivo a superarli. Non c’era spazio per superare Marc in frenata. Oggi dovevo soltanto aspettare un loro errore. Quando Jack ha frenato in anticipo e Marc ha perso l’anteriore era il mio momento. Abbiamo la velocità. Congratulazioni a Pecco e Ducati, però siamo lì, siamo secondi in campionato”.
Espargaro è poi tornato ai microfoni di Sky Sport per commentare la gara: “Miller e Marquez? Due piloti cattivi, fortissimi. Ero nervoso perché non riuscivo a superarli. Dopo averli superati ho girato fortissimo nel finale. Non so se fosse un ritmo per la vittoria, ma ho girato veramente forte. Mi sento quasi mezzo italiano, è bellissimo quello che stiamo facendo. Non mi sto ancora rendendo conto di quello che stiamo facendo, ma è reale“.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…