TERMAS DE RIO HONDO – Aleix Espargaro regala una storica pole position all’Aprilia in MotoGp. Lo spagnolo riporta la casa di Noale nella prima casella della griglia in Argentina a distanza di 21 anni dall’ultima volta. Per il fratello di Pol una gioia che deve essere confermata domani in gara: “Sono felice per tutta la gente di Noale, a me interessa molto la giornata di domenica però è bello perché vuol dire che siamo i più rapidi. Stiamo lavorando bene, anche Vinales sta facendo dei passi in avanti. E’ stato un piacere guidare questa moto oggi”, ha dichiarato a caldo ai microfoni di Sky Sport.
La prima fila a Termas de Rio Hondo è completata dal solito Jorge Martin e da un sorprendente Luca Marini. L’iberico ha commentato con un pizzico di rammarico il secondo posto in qualifica: “Non mi aspettavo un giro così da parte di Aleix ma siamo in un buon momento. La moto è tornata quella dell’anno scorso e il ritmo è molto buono”. Al settimo cielo invece Marini, che ha dedicato il terzo crono a tutto agli ingegneri e meccanici che si sono svegliati all’alba per sistemare la moto dopo i ritardi nella consegna del materiale: “E’ una grandissima soddisfazione, per la prima volta sono riuscito a dimostrare il potenziale che ho a disposizione. Con la moto abbiamo avuto qualche problema all’inizio dell’anno, ma con il lavoro siamo riusciti a risolvere quasi tutto”.
Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…
Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…
Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…
Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…
Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…