SPIELBERG – Aleix Espargaro ha parlato dopo l’undicesimo tempo nella seconda sessione di prove libere al Gran Premio d’Austria, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota di Aprilia non è molto soddisfatto dopo la prima giornata sul Red Bull Ring. “Ho fatto un po’ fatica oggi, specialmente a interpretare questa pista. Non solo per la chicane, questo è un circuito molto particolare che richiede uno stile di guida altrettanto specifico – ha detto -. Comunque sul finale delle FP2 ho cominciato a sentirmi più competitivo, ci manca ancora qualcosa nelle staccate più violente ma credo che potremo migliorare domani. La nuova variante non mi piace particolarmente come pilota ma devo dire che sul fronte della sicurezza hanno fatto un ottimo lavoro, questa è la cosa più importante”.
Nono tempo nelle FP2, invece, per Maverick Vinales: “In generale sono soddisfatto, anche se non è stata una giornata facile: al mattino abbiamo incontrato condizioni complicate, con la pista che andava asciugandosi, mentre nel pomeriggio abbiamo faticato alla ricerca del giusto grip – ha detto -. Ho anche fatto qualche errore in frenata, ma niente di preoccupante: sto lavorando sulla staccata per essere il più incisivo possibile in gara, perché sarà molto importante per poter superare. Nel finale delle FP2 sono riuscito a replicare più volte il mio miglior tempo pur senza progredire, ma è stato sufficiente per rimanere nella top ten e ottenere così l’accesso provvisorio alla Q2. La nuova chicane mi piace molto e sappiamo che c’è ancora tanto margine per migliorare, perciò domani continueremo a lavorare sodo per provare a partire nelle prime file”.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…