MotoGp, Aleix Espargaro: “Bagnaia? L'uomo da battere è Quartararo”

JEREZ – Le qualifiche di Jerez sono state dominate da Francesco Bagnaia che ha dato quasi mezzo secondo a Fabio Quartararo. In prima fila e in lotta per la vittoria ci sarà anche Aleix Espargaro con l’Aprilia (terzo tempo), il quale tende a dare più credito al francese rispetto al ducatista: “Bagnaia con la gomma media non è molto più veloce di noi. Fabio (Quartararo, ndr) è l’uomo da battere domani, ha qualcosina in più rispetto a noi ma non è lontano. Le previsioni danno molto caldo, quindi vedremo cosa ci riserverà la gara, anche se sono ottimista perché partiamo in prima fila”, ha spiegato.

Le parole di Aleix

Il fratello di Pol è fiducioso per la gara di domani: “Il tempo di ‘Pecco’ ci potrebbe dire che siamo lenti, ma non è così – prosegue a Sky Sport – E’ stato difficile, con la soft faccio fatica e abbiamo cambiato un po’ di setting sulla moto. Sono contento perché so che il nostro passo è forte, ci voleva una qualifica così. Con la gomma media sto andando forte sin dalle prime libere. Abbiamo aggiunto un po’ di peso sulla moto per togliere la vibrazione e siamo molto vicini a Quartararo”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025