ROMA – LaMotoGpda quest’anno ha un’altra scuderia candidata al titolo piloti: è l’Aprilia. Se però Aleix Espargaro ha finora collezionato una vittoria e quattro podi, la prima parte di stagione di Maverick Vinales, ancora alla ricerca della quadra, non è stata altrettanto sorprendente. Il direttore tecnico della casa di Noale, Romano Albesiano, in un’intervista a “Speedweek“, fa autocritica e dice: “Lo sarò quando Vinales raggiungerà lo stesso livello di Espargaro e quando potremo dire che entrambi i nostri piloti possono guidare al massimo la nostra moto“.
Nel complesso, però, Albesiano è contento dei miglioramenti portati quest’anno in pista e aggiunge: “Sono molto contento per il Gruppo Piaggio e per le persone di Noale. Quello che sta succedendo è molto, molto bello. La cosa che non mi rende felice in questo momento è che solo Espargaro ha raggiunto il livello per essere al top. Ma Vinales si sta avvicinando“. Poi aggiunge: “Sono molto vicini in certe situazioni, ma Espargaro ha quel qualcosa in più“. Restano ora solo alcuni dettagli da limare per raccogliere risultati ancor più positivi con entrambi i piloti: “Parliamo dell’ingresso e del centro della curva, soprattutto sul giro secco. Bisogna lavorare meglio su questi aspetti meccanici“, dice Albesiano per concludere la sua analisi.
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…
REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…