SCARPERIA – E’ festa per Pecco Bagnaia e la sua Ducati nel Gran Premio d’Italia, valevole per l’ottava tappa del Modniale 2022 di MotoGp. Il torinese vince al Mugello la seconda gara del suo anno, guadagnando punti fondamentali in ottica classifica. Secondo posto per la Yamaha del campione in carica Fabio Quartararo, al traguardo con un discreto vantaggio sull’Aprilia di Aleix Espargaro. Ai piedi del podio c’è Johann Zarco, davanti alla coppia di Ducati del team VR46 formata da Marco Bezzecchi e Luca Marini, rispettivamente quinto e sesto. Out invece Enea Bastianini, finito nella ghiaia nella seconda parte di gara.
Pronti via e Marini riesce, durante il primo giro, a sorpassare Di Giannantonio, poi superato anche da Bezzecchi, che aggancia il compagno di squadra e se lo mette dietro, conquistando la leadership. I due del team VR46 tentano la prima fuga, mentre il poleman del Mugello si vede sopravanzato anche da Quartararo. Proprio quest’ultimo, protagonista di una partenza perfetta, aggancia i piloti di testa e si mette in lotta per le posizioni importanti. Chi parte male ma riesce a recuperare tutto è invece Pecco Bagnaia, scivolato in ottava piazza in avvio ma capace di riportarsi in testa rapidamente, conquistando poi la leadership della gara. Il ducatista procede a distanza rispetto a Quartararo, l’unico a non perdere troppo terreno dal numero 63. Il francese ci prova fino alla fine, ma deve poi accontentarsi del secondo posto dietro al ducatista, vincitore nel circuito di casa.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…