MotoGp, al Gp di Thailandia si cerca un nuovo vincitore: Marquez per il tris

ROMA – Il Gran Premio di Thailandia di MotoGp si prepara a mettere in scena la sua terza edizione, dopo due anni di pausa per il Covid. Finora, inoltre, la gara di Buriram ha conosciuto un solo vincitore: Marc Marquez su Honda. Il “Cabroncito” ha saputo imporsi in Thailandia nel 2018 e nel 2019, quando per lui è arrivato proprio su questa pista l’ottavo mondiale, l’ultimo finora per il pilota spagnolo. In entrambi i casi, Marquez ha infilato i suoi avversari (nel 2018 Andrea Dovizioso e nel 2019 Fabio Quartararo) all’ultimo giro, confezionando due entusiasmanti trionfi su questa pista lunga 4,6 chilometri e formata da 12 curve (5 a sinistra, 7 a destra).

I temi del 2022

Quest’anno la situazione di Marc Marquez è di gran lunga diversa. Innanzitutto, lo spagnolo deve ancora recuperare appieno dall’infortunio al braccio destro. E poi la Honda non è la stessa moto con cui ha spadroneggiato nelle precedenti stagioni. Anche lo stesso Marquez lo ha confermato: in Thailandia non vuole creare aspettative. Si apre dunque la caccia al prossimo vincitore del Gran Premio di Thailandia. Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Aleix Espargaro ed Enea Bastianini sono raccolti in 49 punti in classifica piloti e nessuno di loro è salito sul podio a Motegi. L’impressione è che in Thailandia la competizione si farà ancora più rovente.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Diavoli rimandati all’esame Castellana: i pugliesi s’ impongono 3-0

Trasferta in Puglia indigesta per i rosanero che male interpretano la 5° giornata dei play out Serie A3 Credem Banca,…

14 Aprile 2025
  • Volley

LOVB 2025: Alessia Gennari vince il titolo con Austin. Madisen Skinner MVP delle Finals

Nella notte italiana Austin ha completato l’opera trionfando nella prima storica edizione della LOVB, la League One Volleyball americana. Dopo…

14 Aprile 2025
  • Motori

Stanno arrivando i ragazzi della F1

Gran Premio del Bahrain ha proposto uno spettacolo sorprendente. Con venti monoposto impegnate incredibilmente alla pari. Con Ferrari, McLaren, Mercedes,…

14 Aprile 2025
  • Tennis

Tennis, quattro tornei Atp e Wta su Sky: dove vedere in tv e streaming

Sarà un'altra settimana di grande tennis da seguire su Sky Sport e in streaming su NOW: si parte con gli…

14 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Scudetto: vittorie al tie-break per Perugia e Trento in Gara 2

Gara 2 delle Semifinali dei Play Off SuperLega Credem Banca: un altro match al cardiopalma tra emiliani e dolomitici. Trento…

14 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, 2ª giornata: primo successo per Padova; vincono ancora Modena e Verona

2ª giornata del Girone dei Play Off 5° Posto Credem Banca: Padova supera Grottazzolina in tre set, Modena espugna Milano…

14 Aprile 2025