MotoGP, Agostini su Bagnaia: “Lui e la Ducati possono fare come me”

ROMAGiacomo Agostini incorona Pecco Bagnaia. La leggenda italiana della MotoGP, che ha ricevuto il premio Rosa Camuna durante una cerimonia a Palazzo Pirelli, ha parlato della corsa al titolo del torinese, che potrebbe già chiudere la partita questo weekend al Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento stagionale, riportando anche la Ducati in cima al Mondiale piloti. “Francesco Bagnaia con la Ducati è in testa al campionato del mondo, potrebbe vincere il titolo un pilota italiano su una moto italiana – ha detto -. L’ultimo a farlo sono stato io 50 anni fa. Sarebbe davvero il massimo”. 

Le parole di Agostini

Agostini ha poi mostrato la soddisfazione per il premio ricevuto a Milano: “È un riconoscimento per quello che ho fatto nella vita, come sportivo e come uomo. I successi che ho ottenuto sono dovuti anzitutto a un dono di natura, sono nato con l’amore per le due ruote e ci ho sempre creduto”. Poi, qualche parola sui giovani che si approcciano al suo sport: “Ci vuole serietà, tanto amore e passione, altrimenti le vittorie non arrivano”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme per il 25 novembre

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, nuovo format dal 2025: come cambia il regolamento e le date dell’Italia

Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…

25 Novembre 2024
  • Volley

Lube al lavoro in vista del derby esterno e della sfida con Trento

La Cucine Lube Civitanova tornerà subito  al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…

25 Novembre 2024
  • Volley

Comunicato di Aurispa Links per la Vita

In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…

25 Novembre 2024
  • Volley

Semeniuk resta alla Sir: «Questo club, tutto cio’ di cui ho bisogno!»

Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…

25 Novembre 2024
  • Volley

Tutti i giorni: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…

25 Novembre 2024