ROMA – Non poteva augurarsi un esordio migliore Danilo Petrucci, che al debutto nel MotoAmerica Superbike ha conquistato una fantastica vittoria. Il pilota italiano si è infatti imposto in Gara 1 al Circuit of the Americas di Austin, primo appuntamento della stagione 2022. Scattato dalla prima fila, all’inizio Petrucci ha un po’ faticato, scivolando al quinto posto. Tuttavia, con il passare dei giri ha risalito la china e, una volta agguantata la prima posizione, non l’ha più mollata fino alla vittoria finale.
Danilo nella storia
Petrucci è il terzo italiano di sempre ad imporsi nel MotoAmerica Superbike dopo Alessandro Gramigni e Lorenzo Zanetti. Il weekend però non è ancora finito. Nella giornata di domenica 10 aprile si disputerà infatti Gara 2, a partire dalle ore 22.45 italiane, che vedrà ai nastri di partenza anche Jake Gagne. Quest’ultimo, favorito numero uno, a causa di un imprevisto dell’ultimo minuto non aveva potuto prendere parte a Gara 1. Dopo la vittoria di ‘Petrux’ con Warhorse HSBK Racing Ducati New York, avrà un avversario in più a cui contendere il successo.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…