Moto2, Ogura e Fernandez come Bagnaia e Quartararo: a Valencia si decide il titolo

ROMA – Il weekend in cui andrà in scena il Gp di Valencia si prospetta imperdibile per tutti gli appassionati dei motori. Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo si contenderanno infatti il mondiale di MotoGP, mettendo fine ad un’intensa lotta durata mesi. Oltre a loro, però, c’è un altro titolo da assegnare. Si tratta di quello del campionato di Moto2, che ha visto andare avanti a lungo una battaglia altrettanto interessante. In questo caso il gap è minore rispetto alla classe regina, ma l’esito è comunque incerto.

Fernandez sfida Ogura

Sul Circuit Ricardo Tormo, a sfidarsi per il titolo saranno lo spagnolo Augusto Fernandez ed il giapponese Ai Ogura. Il favorito non può che essere Fernandez, che ha 9.5 punti di vantaggio (251.5 contro i 242 del rivale) e potrà contare sul supporto del pubblico di casa. Ciò su cui dovrà lavorare maggiormente Ogura è invece l’aspetto mentale, dato che la settimane scorsa a Sepang ha fallito il primo match point. Il classe 2001 poteva infatti mettere un’ipoteca significativa sul mondiale, se non addirittura vincerlo, ma ha finito per collezionare un pesante zero ed essere scavalcato in graduatoria. Solo sette giorni, dunque, ci separano da questa lotta avvincente che alla fine vedrà un solo vincitore.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025