Moto2, Arbolino s'impone sotto il diluvio a Buriram: la gara dura solo 8 giri

BURIRAM – Il vincitore di un folle Gp di Thailandia, diciassettesima tappa del Mondiale di Moto2, è Tony Arbolino. Sul circuito di Buriram, la gara viene ridotta a 16 giri prima della partenza e poi addirittura interrotta con bandiera rossa dopo 8 giri a causa di condizioni meteorologiche proibitive. Specialmente sul rettilineo c’è infatti davvero troppa acqua ed il rischio di aquaplaning è quantomai concreto. Dopo una lunga attesa ed anche la possibilità di non ripartire, alle 09:20 i piloti tornano in pista per ricominciare. La pioggia tuttavia non concede tregua e l’unica soluzione possibile è lo stop definitivo. La vittoria va dunque a Tony Arbolino, protagonista di un clamoroso sorpasso ai danni di Salac prima dell’interruzione. In virtù dei solo 8 giri completati (e dunque non i due terzi, come prevede il regolamento), si assegneranno solamente la metà dei punti. Ogura allunga di pochissimo su Fernandez in vetta alla classifica generale.

La Top 10

  1. Arbolino
  2. Salac
  3. Canet
  4. Dixon
  5. Lopez
  6. Ogura
  7. Fernandez
  8. Roberts
  9. Kubo
  10. Vietti

Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025