Moto2, Arbolino e le lacrime per Simoncelli: “Ho vinto e pensato a lui”

SEPANG – Tony Arbolino ha vinto la sua terza gara in Moto2 in un giorno speciale, e su una pista speciale. Il GP della Malesia rievoca infatti la tragedia del 2011, quando sul circuito di Sepang l’astro nascente di Marco Simoncelli perse la vita in uno sfortunatissimo incidente. Il fatto che l’edizione 2022 sia capitata proprio il 23 ottobre, giorno del fattaccio, non fa che acuire ancora di più il dolore. Un dolore a cui ha partecipato lo stesso centauro 22enne, che dopo la vittoria ha spiegato: “Sinceramente, il mio primo pensiero dopo aver tagliato il traguardo è andato a Marco”, le sue parole a Sky Sport.

Arbolino e quel legame con Simoncelli

Non si tratta solo di una questione di nazionalità, il filo che lega Arbolino a Simoncelli riguarda da vicino l’inizio della carriera del pilota lombardo, che ha mosso i primi passi nel motomondiale proprio nel team SIC58 gestito da Paolo, papà di Marco: “La mia avventura è iniziata nel team di Paolo, quindi non posso che essere felice di aver vinto anche per questo”, ricorda infatti Tony. Che poi, sulla gara, conclude: “Mi sentivo bene con la moto, sapevo di potercela fare. Il duro lavoro paga”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025