SEPANG – Tony Arbolino ha vinto la sua terza gara in Moto2 in un giorno speciale, e su una pista speciale. Il GP della Malesia rievoca infatti la tragedia del 2011, quando sul circuito di Sepang l’astro nascente di Marco Simoncelli perse la vita in uno sfortunatissimo incidente. Il fatto che l’edizione 2022 sia capitata proprio il 23 ottobre, giorno del fattaccio, non fa che acuire ancora di più il dolore. Un dolore a cui ha partecipato lo stesso centauro 22enne, che dopo la vittoria ha spiegato: “Sinceramente, il mio primo pensiero dopo aver tagliato il traguardo è andato a Marco”, le sue parole a Sky Sport.
Non si tratta solo di una questione di nazionalità, il filo che lega Arbolino a Simoncelli riguarda da vicino l’inizio della carriera del pilota lombardo, che ha mosso i primi passi nel motomondiale proprio nel team SIC58 gestito da Paolo, papà di Marco: “La mia avventura è iniziata nel team di Paolo, quindi non posso che essere felice di aver vinto anche per questo”, ricorda infatti Tony. Che poi, sulla gara, conclude: “Mi sentivo bene con la moto, sapevo di potercela fare. Il duro lavoro paga”.
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…