Si muove in scia di nuova ASX, alla quale seguirà nel debutto, nel 2023. Appuntamento in primavera per il Suv urbano, poi nel corso dell’autunno spazio a nuova Mitsubishi Colt. Modello storico per il Marchio, torna sulla scena e nel segmento che le è appartenuto nelle più recenti edizioni.
Particolarissima fu la proposta sul mercato fino al 2013, la serie Z30 presentata nel 2002 tre e cinque porte, prima di un restyling che ne snaturò parecchio l’originalità. Negli anni Novanta fu modello su base Mirage, dei mercati asiatico e australiano, declinando una gamma con motori anche di cubatura importante.
Il futuro le riserverà una produzione su base Renault Clio. Stessa architettura CMF-B, stessi contenuti tecnologici e stesse motorizzazioni. Avrà un sistema ibrido, tra le proposte con le quali andrà sul mercato. L’E-Tech è formula collaudata nell’abbinata tra motore 1.6 litri aspirato e motori elettrici.
Le sinergie interne all’Alleanza permetteranno a Mitsubishi di strutturare una gamma di prodotti, in Europa, con i quali presidiare il segmento A e B. Da un lato la citycar Mirage, poi il passaggio Colt tra le utilitarie e, con nuova ASX, un Suv urbano. Colt e ASX sono progetti speculari a Clio e Captur, guardando in casa Renault.
Il primo teaser mostra chiarissime le basi Clio, tuttavia c’è un apprezzabile lavoro dei designer Mitsubishi nel personalizzare il frontale. Piacevoli le linee che richiamano il Dynamic Shield già dei suv del Marchio, cromature della calandra che si estendono e integrano i gruppi ottici. È il nuovo volto di famiglia che ritroveremo su Colt e ASX 2023.
Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…
Sabato sera alle ore 20,30 è previsto l’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 al PalaFrancescucci per la Campi Reali Cantù. I…
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…