Max Verstappen mette all'asta la sua Honda Civic Type-R GT: ecco quanto vale

Le aste su Catawiki regalano sempre qualche interessante sorpresa, e anche questa volta il sito non si smentisce, presentando tra gli oggetti in vendita l’auto privata del campione di F1 Max Verstappen. Si tratta di una Honda Civic Type-R GT, che il pilota ha guidato nel tempo libero durante la sua prima stagione da campione del mondo, e che già ha stuzzicato la curiosità di collezionisti e appassionati. Secondo le stime, la vettura ha un valore compreso tra 50.000 e 60.000 euro, e oltre all’illustre proprietario, ha dalla sua il fatto di essere in ottime condizioni. C’è tempo fino a lunedì 19 dicembre per accaparrarsela.

Guarda la gallery

Una Honda Civic Type-R GT all’asta: è quella di Max Verstappen

In ottimo stato

Questa Honda può raggiungere una velocità massima di 270 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,8 secondi. Le sue condizioni, dicevamo, sono davvero ottime, “pari al nuovo” scrivono su Catawiki, essendo stata sempre conservata al coperto. Con l’acquisto è incluso il certificato di assicurazione rilasciato a Monaco. La vettura è anche firmata sul cruscotto e sul retro da Verstappen (due dettagli che di certo faranno ulteriormente alzare il prezzo dell’asta). Sander Houdel, Esperto di auto di Catawiki, ha notato un costante aumento della popolarità della F1 all’inizio dell’anno nel settore delle aste: “Max Verstappen è molto popolare e passerà alla storia come uno dei piloti più giovani e talentuosi del mondo. Se trattata nel modo più corretto, quest’auto ha un grande potenziale; nel corso degli anni il suo valore potrebbe aumentare”. Chi la acquista, dunque, oltre a comprare una vettura in ottime condizioni appartenuta a un grande campione, fa anche un investimento per il futuro, a sentire gli esperti. Chissà a che cifra arriverà l’asta.

La Ferrari di Niki Lauda è all’asta: valutazioni da capogiro



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025