Sulla cresta dell’onda dopo aver vinto il suo primo titolo piloti in F1, Max Verstappen si gode le sue meritate vacanze in vista della nuova stagione che lo attende. E chissà se il campione della Red Bull, durante le festività, per spostarsi in giro per il mondo avrà utilizzato il suo jet privato che da fine 2020 lo accompagna per tutto il globo in occasione dei Gran Premi di F1.
Guarda la gallery
F1, ecco il jet privato di Max Verstappen: il costo è da capogiro!
Si chiama Falcon 900-EX, ed è costruito dalla francese Dassault. Nonostante sia di produzione francese, Verstappen lo ha decorato con un preciso omaggio alla sua Olanda: sul colore nero, che predomina, è stato infatti inserito qualche chiazza di arancione qua e là, oltre al vecchio simbolo del leone, che è anche il logo ufficiale di Verstappen, che ha anche coniato l’hashtag #UnleashTheLion. Il jet, acquistato dall’olandese a fine 2020 da Sir Richard Branson, fondatore del colosso Virgin Group, è costato la bellezza di 13 milioni di euro. Una cifra che Max non avrà avuto problemi a sborsare, dato che nella recente classifica stilata da Forbes sui più ricchi della F1 è riuscito a piazzarsi al 2° posto, dietro soltanto a Lewis Hamilton, per una curiosa inversione di ruoli rispetto al risultato finale del GP di Abu Dhabi di qualche settimana fa.
Come accennato, Verstappen utilizza frequentemente il suo jet per spostarsi da un Gran Premio all’altro, e al suo interno ha ospitato ovviamente i parenti stretti, come papà Jos, ma anche vecchi compagni di scuderia come Daniel Ricciardo. Verstappen ha infatti spesso immortalato lui e l’australiano insieme all’interno dell’aereo, che per forza di cose si presenta con un ambiente lussuoso, con sedili in pelle, un divano, diversi tavolini per pranzare o cenare e una piccola “cucina” con tanto di lavandino, dove poter conservare le costose bottiglie di champagne aperte per festeggiare le numerose vittorie in pista del primo campione del mondo olandese nella storia della Formula 1.
Verstappen, “party al Max” sullo yacht: balli e champagne fino al mattino
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…