Max Verstappen, all’asta la sua auto: è una Honda da “soli” 60mila euro

Fino al 19 dicembre, collezionisti e appassionati hanno tempo per portarsi a casa una Honda Civic Type-R GT. Non una vettura come le altre, bensì l’auto privata del campione di F1 Max Verstappen, quella che il pilota ha guidato nel tempo libero durante la sua prima stagione da campione del mondo. A metterla in vendita Catawiki, sito leader nelle aste di oggetti davvero particolari, e questo lo è di certo. Secondo le stime, la Honda ha un valore compreso tra 50.000 e 60.000 euro, e oltre all’illustre proprietario, ha dalla sua il fatto di essere in ottime condizioni.

Guarda la gallery

Max Verstappen, in vendita la sua Honda Civic Type-R GT

Un valore destinato ad aumentare

Questa Honda può raggiungere una velocità massima di 270 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,8 secondi. Le sue condizioni, dicevamo, sono davvero ottime, “pari al nuovo” scrivono su Catawiki, essendo stata sempre conservata al coperto. Con l’acquisto è incluso il certificato di assicurazione rilasciato a Monaco. La vettura è anche firmata sul cruscotto e sul retro da Verstappen (due dettagli che di certo faranno ulteriormente alzare il prezzo dell’asta). Sander Houdel, Esperto di auto di Catawiki, ha notato un costante aumento della popolarità della F1 all’inizio dell’anno nel settore delle aste: “Max Verstappen è molto popolare e passerà alla storia come uno dei piloti più giovani e talentuosi del mondo. Se trattata nel modo più corretto, quest’auto ha un grande potenziale; nel corso degli anni il suo valore potrebbe aumentare”. Chi la acquista, dunque, oltre a comprare una vettura in ottime condizioni appartenuta a un grande campione, fa anche un investimento per il futuro, a sentire gli esperti. Chissà a che cifra arriverà l’asta.

All’asta la Ferrari regalata a Niki Lauda: le offerte sono già altissime


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025