LIVE Nuova Ferrari F1-75: segui la presentazione in diretta dalle 14

“Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa”. Una delle frasi più indimenticabili di Enzo Ferrari oggi è più attuale che mai. Dalle ore 14 la Ferrari presenterà finalmente la nuova monoposto, la Ferrari F1-75, che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno nel Mondiale di Formula 1 2022. Una nuova stagione, che inizierà il prossimo 20 marzo col GP del Bahrain, e che si preannuncia rivoluzionaria visti i nuovi regolamenti tecnici e le nuove vetture.

75 anni d’amore con la nuova Rossa

In diretta dalla Scuderia di Maranello i piloti insieme al team principal Mattia Binotto e al direttore sportivo Laurent Mekies toglieranno i veli alla Rossa che avrà il compito di riportare il Cavallino alla vittoria, dopo un’astinenza che dura dal 2019, dopo un 2020 nel tunnel della crisi e dopo un 2021 in risalita chiuso col 3° posto in classifica Costruttori.

Oggi pomeriggio vedremo quindi se la foto sfuggita ieri, e rimbalzata ovunque sui social, sarà davvero la nuova monoposto che tutti aspettano di conoscere e vedere in pista. Per la Ferrari e i suoi tifosi sarà comunque un grande evento, visto che in questo 2022 si festeggiano i 75 anni di storia dell’unico team che ha sempre preso parte a tutti i Mondiali di F1 dal 1950 a oggi. Un compleanno che va celebrato e che appunto darà il nome alla nuova fenice Rossa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Mboko trionfa al Wta Montreal: Osaka battuta in finale 2-6, 6-4, 6-1

Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Shelton trionfa all’Atp Toronto: Khachanov battuto 6-7, 6-4, 7-6

La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025