“Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa”. Una delle frasi più indimenticabili di Enzo Ferrari oggi è più attuale che mai. Dalle ore 14 la Ferrari presenterà finalmente la nuova monoposto, la Ferrari F1-75, che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno nel Mondiale di Formula 1 2022. Una nuova stagione, che inizierà il prossimo 20 marzo col GP del Bahrain, e che si preannuncia rivoluzionaria visti i nuovi regolamenti tecnici e le nuove vetture.
In diretta dalla Scuderia di Maranello i piloti insieme al team principal Mattia Binotto e al direttore sportivo Laurent Mekies toglieranno i veli alla Rossa che avrà il compito di riportare il Cavallino alla vittoria, dopo un’astinenza che dura dal 2019, dopo un 2020 nel tunnel della crisi e dopo un 2021 in risalita chiuso col 3° posto in classifica Costruttori.
Oggi pomeriggio vedremo quindi se la foto sfuggita ieri, e rimbalzata ovunque sui social, sarà davvero la nuova monoposto che tutti aspettano di conoscere e vedere in pista. Per la Ferrari e i suoi tifosi sarà comunque un grande evento, visto che in questo 2022 si festeggiano i 75 anni di storia dell’unico team che ha sempre preso parte a tutti i Mondiali di F1 dal 1950 a oggi. Un compleanno che va celebrato e che appunto darà il nome alla nuova fenice Rossa.
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…