Ci sono desideri destinati a pochi nel mondo. Gente che si può permettere il lusso di sognare di avere un’auto come una Porsche parcheggiata all’interno della propria abitazione. Uno di questi fortunati è l’imprenditore belga Luc Vanderfeesten, salito all’onore delle cronache per aver piazzato una Porsche 919 nel terrazzo del suo attico, all’ottavo piano di un palazzo.
Vanderfeesten è stato in realtà facilitato dal suo mestiere, ovvero titolare dei concessionari Porsche delle città di Eindhoven e Maastricht. Ma anche dal fatto di essere un pilota della Casa tedesca (ha corso la Carrera Cup e anche a Le Mans). Quella che si è fatto parcheggiare nel terrazzo di casa non è in realtà la vera 919 che ha corso a Le Mans nel 2016, bensì una replica fedelissima, seppur con oltre 600 kg in meno (pesa 200 kg contro gli oltre 800 della vera auto da corsa).
E se qualcuno si stesse chiedendo come ha fatto Vanderfeesten a farsi “dare il permesso” dalla moglie, è lo stesso imprenditore a spiegare: “Sono riuscito a convincere la mia partner che si trattava di un’opera d’arte“. Molti fan dell’automobilismo sportivo non avrebbero neanche avuto bisogno di una giustificazione.
Porsche, la nuova Carrera Panamericana porta indietro nel tempo
Dopo aver finalmente cancellato la voce “zero” dalla casella “punti fatti”, il Monge-Gerbaudo Savigliano torna tra le mura amiche del…
Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…
Esordio sul velluto in Champions League per la Savino Del Bene Scandicci che in casa, contro il CS Volei Alba…
Definite ufficialmente nella serata di oggi le ultime due squadre che parteciperanno alla fase a gironi di 2026 CEV Champions…
Ottimo debutto europeo delle biancoblù. Con parziali 18-25, 20-25 e 19-25 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 0-3 in…
Passa per il secondo derby pugliese uno dei momenti cruciali della stagione della Bcc Tecbus Castellana Grotte. Dopo le cinque…