Lewis Hamilton lascia la Mercedes e la Formula 1

Dopo le prime due deludenti gare del mondiale F1 2022, Lewis Hamilton ha deciso di lasciare il Team Mercedes con il quale ha vinto sei titoli piloti negli ultimi otto anni.

La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità. Il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton ha comunicato l’intenzione di lasciare, con effetto immediato, la Mercedes e la Formula 1.

Il pilota inglese, dopo aver valutato il ritardo tecnico della nuova F1 W13 da Red Bull e Ferrari, ha deciso di appendere il casco al chiodo. In Bahrain ma soprattutto in Australia, Hamilton si è ritrovato a dover lottare nelle retrovie con monoposto come Haas e Alfa Romeo.

Tutto questo avrebbe portato il campionissimo a dire “basta“, sfruttando una clausola contrattuale che l’inglese era riuscito a far inserire nell’ultimo rinnovo con il suo team.

Chi ci sarà in Australia al suo posto? Lo scopriremo presto…

Scritto da: Andrew Fish

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/lewis-hamilton-lascia-la-mercedes-e-la-formula-1.php

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025