Dopo le prime due deludenti gare del mondiale F1 2022, Lewis Hamilton ha deciso di lasciare il Team Mercedes con il quale ha vinto sei titoli piloti negli ultimi otto anni.
La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità. Il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton ha comunicato l’intenzione di lasciare, con effetto immediato, la Mercedes e la Formula 1.
Il pilota inglese, dopo aver valutato il ritardo tecnico della nuova F1 W13 da Red Bull e Ferrari, ha deciso di appendere il casco al chiodo. In Bahrain ma soprattutto in Australia, Hamilton si è ritrovato a dover lottare nelle retrovie con monoposto come Haas e Alfa Romeo.
Tutto questo avrebbe portato il campionissimo a dire “basta“, sfruttando una clausola contrattuale che l’inglese era riuscito a far inserire nell’ultimo rinnovo con il suo team.
Chi ci sarà in Australia al suo posto? Lo scopriremo presto…
Scritto da: Andrew Fish
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/lewis-hamilton-lascia-la-mercedes-e-la-formula-1.php
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…