Leclerc, Sainz e la clamorosa richiesta bocciata dalla Ferrari

SAN PAOLO – Finale di gara incandescente per la Ferrari in Brasile, sede del penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. In seguito alla Safety Car per i problemi alla McLaren di Lando Norris, sia Carlos Sainz che Charles Leclerc hanno infatti superato Sergio Perez, trovandosi uno davanti all’altro a contendersi il podio. E’ qui che si è verificato un episodio destinato a far discutere e che ha quasi fatto passare in secondo piano la vittoria di George Russell, la prima in carriera. Il monegasco ha infatti avanzato via radio un’incredibile richiesta al team, poi rifiutata.

La richiesta di Leclerc

Se le posizioni rimangono così pensate alla classifica” ha detto Leclerc ad un paio di giri dalla fine. Nell’ultimo giro, inoltre, Charles ha rincarato la dose chiedendo in maniera ancora più esplicita: “Dite a Carlos di darmi la posizione, è per la classifica!” Queste le parole del monegasco, determinato a difendere la seconda posizione in classifica generale dagli attacchi di Sergio Perez al punto da chiedere alla squadra di negare di fatto un podio a Sainz. La Ferrari ha bocciato la richiesta, che non è tuttavia passata inosservata e dimostra quanto ci tenga a fare bene Leclerc.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25
  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e MagniMorto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetriaTour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in SuperlegaYuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turnoWimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025