SAN PAOLO – Finale di gara incandescente per la Ferrari in Brasile, sede del penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. In seguito alla Safety Car per i problemi alla McLaren di Lando Norris, sia Carlos Sainz che Charles Leclerc hanno infatti superato Sergio Perez, trovandosi uno davanti all’altro a contendersi il podio. E’ qui che si è verificato un episodio destinato a far discutere e che ha quasi fatto passare in secondo piano la vittoria di George Russell, la prima in carriera. Il monegasco ha infatti avanzato via radio un’incredibile richiesta al team, poi rifiutata.
La richiesta di Leclerc
“Se le posizioni rimangono così pensate alla classifica” ha detto Leclerc ad un paio di giri dalla fine. Nell’ultimo giro, inoltre, Charles ha rincarato la dose chiedendo in maniera ancora più esplicita: “Dite a Carlos di darmi la posizione, è per la classifica!” Queste le parole del monegasco, determinato a difendere la seconda posizione in classifica generale dagli attacchi di Sergio Perez al punto da chiedere alla squadra di negare di fatto un podio a Sainz. La Ferrari ha bocciato la richiesta, che non è tuttavia passata inosservata e dimostra quanto ci tenga a fare bene Leclerc.
Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…
L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…
Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…
Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Vittoria all’esordio per l’Italia nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite. Le azzurre del CT Julio Velasco hanno battuto 3-2 l’Olanda (25-14;…