Lavorare in Formula Uno? Arriva il talent con Mercedes-AMG Petronas

Per chi sogna di lavorare in Formula Uno, l’iniziativa lanciata da Akkodis, player globale nell’ambito della Smart Industry del Gruppo Adecco, è sicuramente di quelle da prendere in considerazione. Si chiama “Lead the Charge” ed è un vero e proprio talent program internazionale che dà la possibilità ai candidati di lavorare all’interno del Team di Mercedes-AMG Petronas Formula One, durante la stagione 2023 del Campionato mondiale FIA di Formula Uno. 

Obiettivo sostenibilità

Alla base dell’iniziativa, la collaborazione tra Akkodis e Mercedes-AMG Petronas. L’obiettivo è supportare il team nel suo percorso di transizione e sostenibilità verso il Net Zero, per abbattere le emissioni di anidride carbonica, grazie all’aiuto di persone competenti e di una sempre migliore tecnologia. Nel progetto sono coinvolti cinque Paesi, e ognuno di questi selezionerà una ragazza e un ragazzo per la fase finale del Talent Program, che consiste in una sfida per ottenere il primo posto all’interno della scuderia Mercedes. Chi può candidarsi? Laureati o chiunque possieda un background tecnico, passione per la sostenibilità e gli sport motoristici.

Le dichiarazioni

Toto Wolff, Team Principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa opportunità con il nostro partner Akkodis. Siamo impegnati nel nostro viaggio verso il Net Zero e Akkodis contribuirà a questo obiettivo mettendoci in contatto con giovani candidati di talento che vogliono avere un impatto sul futuro. Siamo convinti che questo nuovo programma coinvolgerà talenti di livello mondiale che vogliono contribuire al nostro successo in pista e fuori”. Non sono mancate dichiarazione da parte di Akkodis, nella persona del presidente Jan Gupta: “In qualità di attore globale della Smart Industry, ci sforziamo di progettare un futuro più intelligente e sostenibile. I nostri partner del Mercedes-AMG Petronas Formula One Team sono all’avanguardia della sostenibilità nel motorsport mondiale e siamo orgogliosi di sostenerli nel loro viaggio verso il Net Zero. Grazie a questo programma globale, metteremo a disposizione la nostra comunità di talenti e individueremo un candidato di eccellenza che svolgerà un ruolo attivo nella realizzazione delle ambizioni del team. Offriremo al candidato giusto un’opportunità unica per accelerare lo sviluppo della sua carriera, portandolo in “pole position”.

Icardi e Wanda Nara, arriva il divorzio: le auto di lusso che dovranno dividersi


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025