L'ascensore che trasporta l'auto di lusso dentro casa? Lo costruirà Bentley

Non soltanto auto: Bentley pensa in grande, e prova a spingersi oltre la frontiera del lusso. La Casa di Crewe lo fa con il progetto di vere e proprie case a cinque stelle costruite e pensate appositamente per i possessori di modelli del marchio. Bentley Residence, una struttura che sorgerà a Miami nel 2026, alta 228 metri per 61 piani. All’interno, abitazioni da oltre 550 metri quadri e, soprattutto, la “chicca” dei “Dezervators”, gli ascensori attraverso cui sarà possibile salire ed entrare in casa con la propria Bentley.

Guarda la gallery

Bentley Residence, le case con l’ascensore che trasporta… le auto

Dalla strada a casa con l’ascensore

Un vero giocattolo per ricchi, quello che si prospetta con la Bentley Residence. Il prezzo di ogni singola abitazione partirà dagli oltre 4 milioni di euro. Che sembrano anche pochi, considerando il tipo di lusso a cui sono destinati i futuri acquirenti. Che, come accennato, potranno salire in casa a bordo della propria Bentley. Il tutto grazie ai Dezervators: questi ascensori speciali sono in grado di trasportare l’auto dalla strada fino all’appartamento grazie a un particolare sistema idraulico che aggancia le ruote dell’auto. Per avviare il “viaggio”, basterà che le telecamere riconoscano lo specifico adesivo RFID presente sull’auto, un adesivo che verrà automaticamente associato all’abitazione di riferimento. Insomma, tutto in automatico, con l’automobilista e i passeggeri che dovranno soltanto godersi la vista panoramica lungo la scalata dei 61 piani.

Lusso estremo al GP di Miami: la F1 correrà tra spiagge finte e ristoranti stellati FOTO

Inoltre, il proprietario avrà a disposizione fino a quattro posti auto, e chi dovesse averne bisogno, potrà contare anche su una colonnina di ricarica per i modelli elettrici e ibridi plug-in. Il Residence comprenderà al suo interno spazi diversificati come cinema, sala giochi, piscina, bar, ristorante e centro benessere da condividere con gli altri inquilini.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025