Lamborghini Huracan, la versione Sterrato esce allo scoperto

C’è attesa per l’uscita della Lamborghini Huracan Sterrato. Su Instagram è stata “leakata” la versione “fuoristrada” del modello, una foto scattata al chiuso che la Casa di Sant’Agata Bolognese si è fatta sfuggire. Nulla ci dice che si tratti dell’aspetto definitivo, ma ci sono otime probabilità che l’immagine sia veritiera. Osservandola, le prime cose che risaltano all’occhio di un appassionato sono le differenze con la Huracan Tecnica.

Le differenze con Huracan Tecnica

Si nota immediatamente l’altezza da terra maggiorata, in uno schema che sarà presumibilmente dotato di una gestione elettronica dell’assetto in grado di variare altezze e rigidità delle sospensioni. 

È sì una proposta chiamata a muoversi con facilità su terreni moderatamente sconnessi, ma resta pur sempre una Lamborghini V10, supercar per missione e appartenenza. 

La fanaleria supplementare su muso è un altro particolare distintivo, insieme alla rivisitazione della fascia anteriore e l’applicazione di archi passaruota parzialmente a contrasto, in plastica per creare l’effetto “off-roader”.

Barre sul tetto e più funzionalità

Le barre al tetto introducono un extra di funzionalità che avrà il completamento necessario con soluzioni di portapacchi dedicate. Dedicate poiché quote e posizionamento devono fare i conti con una presa d’aria alla quale garantire adeguato flusso.

Ruote dalla spalla più alta

Oltre a giocare con le appendici alla carrozzeria e l’assetto rialzato, la Huracan Sterrato propone ruote dalla spalla leggermente maggiorata se confrontata con le specifiche degli pneumatici specializzati esclusivamente per asfalto e pista.

Non resta che far parlare i numeri, i dati legati all’incremento dell’altezza da terra, alle misure degli pneumatici e le caratteristiche dell’idea di Huracan “crossover” per il suo sapersi adattare: ora supercar da Autobahn o tra i cordoli, ora pratica sportivissima che non teme terreni diversi dal perfetto nastro d’asfalto. 

Lamborghini Huracán Tecnica, rivoluzione V10


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Nota stampa – Lega Pallavolo Serie A

La Lega Pallavolo Serie A comunica che, su richiesta della Federazione Saudita di pallavolo per motivi organizzativi legati alla migliore riuscita dell’evento,…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Sfida infinita tra Lube e Itas, mercoledì al Palas la gara n. 108

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Palla Avvelenata, tutto pronto per la 5a stagione del format

Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione  Dopo l’ottimo avvio della…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025