La storia incredibile della Fiat Dino Spider ritrovata in un fienile dopo 45 anni

La Fiat Dino Spider è considerata unanimemente una delle vetture più affascinanti e iconiche di sempre tra quelle realizzate dalla Casa torinese. Un fascino, quello della spider italiana, capace di rimanere intatto anche dopo decenni di incuria, tra polvere e ruggine, come testimonia la Dino ritrovata in un magazzino in Gran Bretagna dopo ben 45 anni.

Uscita dalle linee di montaggio Fiat nel 1968, questo esemplare della sportiva italiana ha avuto vita breve: nel 1977, infatti, la Dino con livrea rossa e interni neri è stata chiusa in una rimessa, per poi rimanere lì, dimenticata, fino a oggi. Devastata dalla ruggine e dall’incuria, la spider è stata messa all’asta e venduta a un nuovo proprietario che, finalmente, restaurerà l’auto restituendole l’antico splendore.

Fiat 500X Hybrid e Tipo Hybrid, le elettrificate a tutto gas

Guarda la gallery

Fiat Dino Spider abbandonata in un fienile


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025