La parata delle Monza SP1 e SP2 per il Ferrari Cavalcade 2022

Il Ferrari Cavalcade 2022 si avvicina. La data fissata è quella dell’11 giugno ed il punto di partenza sarà Milano. La città meneghina accoglierà 80 Ferrari Monza SP1 e SP2, pronte per la parata direzione Circuito Florio che sarà il punto d’arrivo. La manifestazione sarà dedicata in esclusiva ai possessori delle Monza, per un evento imperdibile. I due modelli del Cavallino Rampante sono stati presentati nel 2018 e sono raffigurate come le capostipiti della linea “Icona”. Queste supercar reinterpretano, con le tecnologie più avanzate e i materiali più innovativi, la tradizione Ferrari ed il suo immortale design e sono basate meccanicamente sulla 812 Superfast.

Le protagoniste dell’edizione

La SP1 e la SP2 sono auto in grado di offrire grandi sensazioni per chi è alla loro guida. La loro nascita deriva da un unico progetto, ossia versione monoposto per SP1, versione biposto per SP2. Queste supercar hanno un design inedito e minimalista: senza padiglione, si caratterizzano da piccoli deflettori d’aria al posto dei parabrezza e da rollbar di sicurezza carenati. Il Ferrari Cavalcade partirà da Milano e si concluderà al Circuito di Fiorano il 15 di giugno ed accompagnerà clienti e collezionisti nell’emozionante storia Ferrari. Le Monza saranno esposte nelle piazze storiche di Bergamo, Cremona e Stresa mentre le sfilate saranno sul lago Maggiore e laghi di Varese. Faranno poi visita alla Reggia di Colorno proseguendo poi per Reggio Emilia. Le auto saranno divise in 4 gruppi da 20 ed ogni singolo gruppo avrà un veicolo staff che aprirà e chiuderà.

Ferrari con la Onlus “Caro Amico”: un evento di solidarietà con la F8 Tributo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Macerata punta sull’esperienza di Farriol: “Tra gli obiettivi c’è l’accesso ai play-off”

Secondo colpo di mercato in entrata per la CBF Balducci HR Macerata: il club arancionero comunica di aver raggiunto l’accordo per…

21 Maggio 2025
  • Volley

Monviso Volley ingaggia Rebecca Scialanca: “Ho accettato di venire per crescere e migliorare”

Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa…

21 Maggio 2025
  • Volley

Ortenzi resta a Grottazzolina per la 18ª stagione: “Essere qui rappresenta qualcosa di più”

Yuasa Battery Grottazzolina ha ufficializzato la conferma di coach Massimiliano Ortenzi per la sua sedicesima stagione consecutiva al timone della formazione ammiraglia di…

21 Maggio 2025
  • Volley

Bacco fa tris a Cantù: “Sono molto contento di restare e di essere titolare”

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025