La parata delle Monza SP1 e SP2 per il Ferrari Cavalcade 2022

Il Ferrari Cavalcade 2022 si avvicina. La data fissata è quella dell’11 giugno ed il punto di partenza sarà Milano. La città meneghina accoglierà 80 Ferrari Monza SP1 e SP2, pronte per la parata direzione Circuito Florio che sarà il punto d’arrivo. La manifestazione sarà dedicata in esclusiva ai possessori delle Monza, per un evento imperdibile. I due modelli del Cavallino Rampante sono stati presentati nel 2018 e sono raffigurate come le capostipiti della linea “Icona”. Queste supercar reinterpretano, con le tecnologie più avanzate e i materiali più innovativi, la tradizione Ferrari ed il suo immortale design e sono basate meccanicamente sulla 812 Superfast.

Le protagoniste dell’edizione

La SP1 e la SP2 sono auto in grado di offrire grandi sensazioni per chi è alla loro guida. La loro nascita deriva da un unico progetto, ossia versione monoposto per SP1, versione biposto per SP2. Queste supercar hanno un design inedito e minimalista: senza padiglione, si caratterizzano da piccoli deflettori d’aria al posto dei parabrezza e da rollbar di sicurezza carenati. Il Ferrari Cavalcade partirà da Milano e si concluderà al Circuito di Fiorano il 15 di giugno ed accompagnerà clienti e collezionisti nell’emozionante storia Ferrari. Le Monza saranno esposte nelle piazze storiche di Bergamo, Cremona e Stresa mentre le sfilate saranno sul lago Maggiore e laghi di Varese. Faranno poi visita alla Reggia di Colorno proseguendo poi per Reggio Emilia. Le auto saranno divise in 4 gruppi da 20 ed ogni singolo gruppo avrà un veicolo staff che aprirà e chiuderà.

Ferrari con la Onlus “Caro Amico”: un evento di solidarietà con la F8 Tributo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025