ROMA – Ospite d’eccezione all’Allianz Arena di Torino: ad assistere alla partita di Champions League tra Juventus e PSG, finita 2-1 per i francesi, c’era infatti Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, cinque titoli mondiali conquistati di cui 3 in MotoGP, ha assistito al match ricevendo in regalo anche una maglietta della Juventus personalizzata con tanto di numero 99 sulle spalle, il suo portafortuna anche in pista. I tifosi juventini, però, non hanno mancato di ricordare sui social network la rivalità con Valentino Rossi, in special modo nella stagione 2015 quando “l’allenza” con il compatriota Marc Marquez privò il Dottore del suo decimo titolo mondiale in carriera.
Diversi i commenti, infatti, che chiedevano a Lorenzo di ridare quel titolo a Rossi con diversi utenti a protestare per l’ospitata non proprio graditissima a parte del tifo bianconero. Un episodio, quello del 2015, che a distanza di anni ancora fa discutere: all’epoca, infatti, Lorenzo e Rossi si giocavano il titolo mondiale con l’italiano che chiamò in causa Marquez, reo a suo dire di “aiutare” il connazionale contro di lui. Da quella uscita ne scaturì l’incidente di Sepang con Marquez a rallentare volutamente Rossi, il corpo a corpo in pista con lo spagnolo a cadere e il numero 46 penalizzato in vista dell’ultimo round a Valencia dove perse il titolo proprio a favore di Lorenzo. Una pagina di storia del motomondiale che, a quanto pare, nessuno ha digerito.
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…