ROMA – Ospite d’eccezione all’Allianz Arena di Torino: ad assistere alla partita di Champions League tra Juventus e PSG, finita 2-1 per i francesi, c’era infatti Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, cinque titoli mondiali conquistati di cui 3 in MotoGP, ha assistito al match ricevendo in regalo anche una maglietta della Juventus personalizzata con tanto di numero 99 sulle spalle, il suo portafortuna anche in pista. I tifosi juventini, però, non hanno mancato di ricordare sui social network la rivalità con Valentino Rossi, in special modo nella stagione 2015 quando “l’allenza” con il compatriota Marc Marquez privò il Dottore del suo decimo titolo mondiale in carriera.
Diversi i commenti, infatti, che chiedevano a Lorenzo di ridare quel titolo a Rossi con diversi utenti a protestare per l’ospitata non proprio graditissima a parte del tifo bianconero. Un episodio, quello del 2015, che a distanza di anni ancora fa discutere: all’epoca, infatti, Lorenzo e Rossi si giocavano il titolo mondiale con l’italiano che chiamò in causa Marquez, reo a suo dire di “aiutare” il connazionale contro di lui. Da quella uscita ne scaturì l’incidente di Sepang con Marquez a rallentare volutamente Rossi, il corpo a corpo in pista con lo spagnolo a cadere e il numero 46 penalizzato in vista dell’ultimo round a Valencia dove perse il titolo proprio a favore di Lorenzo. Una pagina di storia del motomondiale che, a quanto pare, nessuno ha digerito.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…