Qualche “prestigiosa” firme del giornalismo sportivo nostrano pensa e scrive che, se la Ferrari no vince, la colpa è da attribuire a Carlos Sainz e alle gomme Pirelli!
“La differenza a Miami l’hanno fatta ancora una volta le gomme”. E’ quanto scrive oggi Giorgio Terruzzi sulle colonne del “Corriere della Sera”. Il giornalista sportivo, aggiunge poi anche: ” […] Sainz ha dato una lezione a Perez, tenendolo dietro nonostante una inferiorità ancora una volta dovuta alle gomme. Era importante per Carlos ripristinare umore e classifica, anche se a lui possiamo addebitare una partenza infelice, cosa che ha spalancato la porta all’attacco di Verstappen su Leclerc […]”.
Sulla stessa linea, il commento di Gianluca Gasparini che, su “La Gazzetta dello Sport”, scrive: “[…] il consumo rapido e decisivo della mescola media sulla F1-75 ha cambiato il destino della corsa […]”. E sul pilota spagnolo, la critica è forte: “[…] Sainz ha permesso a Verstappen di superarlo e questo è costato caro al suo compagno. Carlos, se vuole essere utile alla causa (e a se stesso) deve tirar fuori una grinta diversa nei momenti che contano […]”.
Un po’ più “morbido” nella critica a Sainz è Andrea Cremonesi che, sempre su “La Gazzetta dello Sport” scrive: “[…] Aveva due opzioni al via: provare a bruciare Leclerc o chiudere la porta a Verstappen. Le fallisce tutte e due […]”.
Come sappiamo, le gomme sono uguali per tutti e il fatto di farle funzionare e sfruttare al meglio è da ricercarsi nella bontà di una monoposto e nella gestione che il pilota fa delle gomme stesse. Inoltre, mentre Red Bull e altri team hanno portato sviluppi a Miami, la Ferrari ha provato “solamente” ad estrarre il potenziale della F1-75 ma, evidentemente, non è bastato!
Dare infine la colpa a Sainz per non aver bloccato in partenza Verstappen è quanto meno “poco elegante”! Forse qualcuno ha la memoria corta e non ricorda chi, lo scorso anno, ha contribuito con qualche punticino in più del compagno al bottino Ferrari tra i costruttori.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/la-ferrari-non-vince-sainz-e-le-gomme-sul-banco-degli-imputati.php
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…