Ormai ogni anno vengono messi all’asta degli esemplari Ferrari davvero particolari. Recentemente, sul sito di DK Engineering è spuntata una F50 che ha una storia alle spalle estremamente importante. Michael Schumacher si è seduto su quei sedili, ha acceso il motore e ha stretto quel volante, eppure sul cruscotto c’è la firma…di Pininfarina.
La Weber Management GmbH è la società che nel 1997 ha comprato questa Ferrari F50 e la affida al Campione del Mondo di Formula Uno che la tenne fino al 1999. Il tedesco ha venduto la vettura in Giappone nel 2000 ed è poi tornata in Europa, nel Regno Unito per essere restaurata da DK Engineering. Nel periodo in cui appartenne all’ex pilota, fu utilizzata per macinare pochissimi chilometri e così accadde anche nel breve periodo in cui questa Ferrari sfrecciò nel Paese asiatico: il contachilometri mostra infatti la cifra di 3.750. L’automobile è equipaggiata con un V12 ad aspirazione naturale e abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti che eroga una potenza di 520 CV e vanta uno scatto da 0 a100 km/h in soli 3,8 secondi. Oggi questo storico esemplare è in vendita all’asta proprio sul sito DK Engineering. La trattativa è riservata, ma siamo sicuri che il prezzo non sia affatto basso: al fascino della vettura in sè si aggiunge anche una firma sul cruscotto… di Sergio Pininfarina!
Ferrari 365 GTC/4, il “Gobbone” all’asta nel Regno Unito
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…