Ormai ogni anno vengono messi all’asta degli esemplari Ferrari davvero particolari. Recentemente, sul sito di DK Engineering è spuntata una F50 che ha una storia alle spalle estremamente importante. Michael Schumacher si è seduto su quei sedili, ha acceso il motore e ha stretto quel volante, eppure sul cruscotto c’è la firma…di Pininfarina.
La Weber Management GmbH è la società che nel 1997 ha comprato questa Ferrari F50 e la affida al Campione del Mondo di Formula Uno che la tenne fino al 1999. Il tedesco ha venduto la vettura in Giappone nel 2000 ed è poi tornata in Europa, nel Regno Unito per essere restaurata da DK Engineering. Nel periodo in cui appartenne all’ex pilota, fu utilizzata per macinare pochissimi chilometri e così accadde anche nel breve periodo in cui questa Ferrari sfrecciò nel Paese asiatico: il contachilometri mostra infatti la cifra di 3.750. L’automobile è equipaggiata con un V12 ad aspirazione naturale e abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti che eroga una potenza di 520 CV e vanta uno scatto da 0 a100 km/h in soli 3,8 secondi. Oggi questo storico esemplare è in vendita all’asta proprio sul sito DK Engineering. La trattativa è riservata, ma siamo sicuri che il prezzo non sia affatto basso: al fascino della vettura in sè si aggiunge anche una firma sul cruscotto… di Sergio Pininfarina!
Ferrari 365 GTC/4, il “Gobbone” all’asta nel Regno Unito
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…
Per la prima volta in semifinale a Roma, Sinner sfida il n. 11 al mondo Tommy Paul: chi vince affronterà…
"È stata una giornata difficile per me". Lorenzo Musetti non nasconde la delusione dopo la sconfitta in semifinale agli Internazionali…