La Ferrari di Barbie esiste ed è un F40 tutta rosa

Le supercar le cui livree tradizionali vengono sostituite da colori molto più particolari e inusuali, catturano subito lo sguardo di scettici e appassionati della customizzazione. Ed è proprio questo lo scopo di chi si diletta a modificare il loro aspetto esteriore, perché punta a farle diventare delle star semplicemente con un loro restyling. Questo è quello che è successo ad una Ferrari F40 presentata al SEMA 2022 con una livrea rosa Barbie, che ha portato su di sé l’attenzione di molti, sicuramente rubano la scena. E osservandola bene si potrebbe davvero pensarla come la supercar della bambola Barbie.

Sì, proviamo a immaginare: Barbie, il cui mondo è sempre stato rappresentato dal colore rosa, a bordo di una Ferrari in pendant con i suoi vestiti, le sue scarpe, il suo trucco. Calza a pennello ed è anche una scena simpatica, scena che in realtà vedremo sul grande schermo il prossimo anno poiché un film di Barbie con Margot Robbie è in fase di produzione (ma non guiderà questa Ferrari).

Guarda la gallery

La Ferrari F40 rosa al SEMA 2022

Scarico in titanio

Questa F40 è considerata l’ultima supercar approvata da Enzo Ferrari personalmente, e per questo motivo se la si inizia a guardare con occhi diversi è assolutamente normale. Essendo poi un’auto da corsa omologata per la strada l’esperienza di guida risulta più adrenalinica e frizzante. La colorazione di rosa Rosewater di Inozetek è andata a coprire la vernice bianca sottostante, facendo brillare la sportiva di un colore molto più “caramelloso e dolce”.

Prima di approdare con questo nuovo restyling al SEMA, la F40 era stata portata in giro da Damon Fryer (youtuber che possiede il canale Daily Driven Exotics) con installato uno scarico in titanio da 30.000 dollari (28mila euro), cerchi BBS F40 LM in stile auto da corsa e sospensioni coilover KW. Altra caratteristica particolare che ne esalta l’originalità sono i centri dorati delle ruote. Seppur molto estrema, questa F40 vorrebbe di sicuro essere nel garage di qualcuno!

L’Apocalisse delle supercar: a cosa porterà la transizione elettrica?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025