La F1 è stufa della Red Bull. McLaren: “Basta con le favole”

ROMAAndreas Seidl ha parlato dopo la sentenza della Fia sul caso budget cap che in Formula 1 vede coinvolta la Red Bull. Il team principal di McLaren, nel venerdì di prove libere al Gran Premio del Messico, si è mostrato piuttosto contrariato riguardo al verdetto su cui si è pronunciata la federazione. “Diciamo che dopo la pubblicazione del comunicato della FIA avevo dei sentimenti contrastanti – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. È chiaro che la penalità non sia adeguata alla violazione, però d’ora in poi sarà importante guardare avanti: speriamo che violazioni simili possano avere penalità adeguate”. 

Guarda la gallery

Messico, che paura per Leclerc: schianto contro le barriere FOTO

Basta favole

La voce di Seidl si aggiunge a numerose lamentele arrivate nelle scorse settimane sul trattamento ricevuto dalla Red Bull sul caso budget cap, come quella in primis del pluricampione Lewis Hamilton, sconfitto da Verstappen nell’ultimo Mondiale, o della stessa McLaren con una lettera inviata al presidente della Fia, passando per la Ferrari. “La cosa positiva è che la revisione ha funzionato – ha aggiunto Seidl -. Il lavoro della FIA ha confermato la violazione, che è stata annunciata con trasparenza ed è stata messa in atto una penalità, spero che queso possa essere positivo per il futuro. La violazione necessitava di una penalità più severa, chiaramente. Onestamente sono abbastanza stufo di tutte le favole che racconta la Red Bull, ma è importante guardare avanti, spero che tutti possano imparare da quanto accaduto”.

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Volleyball World, nuove partnership per la copertura della SuperLega

SuperLega Credem BancaVolleyball World annuncia nuove partnership per una copertura della SuperLega sempre più in crescita Con l’inizio della nuova…

4 Ottobre 2024
  • Tennis

Lea Pericoli morta a 89 anni: addio alla signora del tennis italiano

Nata a Milano nel 1935, Lea Pericoli è stata n. 1 d'Italia per 14 anni dal 1959 al 1976 e…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti prima del test di Monselice

La Personal Time è pronta a scendere in campo di nuovo, la formazione di Daniele Moretti domani alle 16 giocherà…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Lube a Milano nel weekend, precedenti e statistiche contro l’Allianz

Dopo il successo casalingo contro la Sonepar Padova all’esordio nella Regular Season, la Cucine Lube Civitanova si prepara per la trasferta del 2° turno nel…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Scandicci ospita Cuneo, Antiga: “L’obiettivo è di vincere da tre punti”

La prima giornata del campionato di Serie A1 metterà infatti di fronte la Savino Del Bene Volley e la Honda Olivero Cuneo, all’interno…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Piacenza in trasferta a Monza, prima da avversario per l’ex Galassi: “Sarà emozionante”

Prima trasferta stagionale per Gas Sales Bluenergy Piacenza: sabato 5 ottobre il programma della seconda giornata di andata del campionato di SuperLega…

4 Ottobre 2024