La Cadillac oro di Elvis Presley è andata all'asta per 77mila euro

In soli 42 anni il Re del Rock ha acquistato circa 200 automobili, una vera e propria passione per Elvis Presley che diede il nome di sua moglie Priscilla ad una delle sue vetture sportive. Molte le aveva regalate ad amici e parenti, altre le teneva in garage, come questa Cadillac Fleetwood Broughman del 1975 gialla, battuta all’asta solo per 77mila euro sul sito inglese Car&Classic.

Guarda la gallery

Cadillac del 1975 di Elvis Presley all’asta per 77mila euro

Maradona, la sua prima auto è vendita: è una Fiat 128 dell’82

Un pezzo da collezione

L’automobile, un vero pezzo da collezione per appassionati di vetture d’epoca, è stata venduta in una data particolare, lo scorso 8 gennaio, giorno di nascita della star americana. Un fatto calcolato o una particolare coincidenza, ma è come se la meravigliosa Cadillac giallo-oro avesse scelto proprio quel giorno per iniziare una nuova vita. Elvis l’aveva acquistata il 26 settembre 1974 per 12.512 dollari, quasi 11mila euro ed equipaggiata con ogni optional possibile per l’epoca, come il tettuccio apribile e una piccola statua della dea alata sul cofano.

La vendita “stracciata”

Dotata di un motore V8 da 8200 cc, solo due anni dopo l’acquisto era stata regalata da Presley al suo medico personale Nichopoulos, il quale la rimise in vendita nel 1986. Il contachilometri della Cadillac segna tutt’oggi solo 2.776 km percorsi e tra poco sarà pronto ad aumentare questa cifra, anche se l’automobile, ferma da tempo, ha sicuramente bisogno di qualche messa a punto, sia per quanto riguarda il motore sia per la carrozzeria e gli interni, usurati dal tempo.

L’asta online del sito Car&Classic non ha visto l’arrivo di particolari offerte alte, tanto che era rimasta bloccata intorno alla cifra dei 12mila euro. Sul finale però la gara al miglior offerente è diventata più agguerrita, arrivando al prezzo finale di 77mila euro, per aggiudicarsi questo intramontabile pezzo di storia. Sullo stesso sito è da poco spuntata un’altra Cadillac che ha vissuto tra le pagine di storia della musica, quella di Cinthya Lennon, moglie di John Lennon. La vettura rosso amaranto ha una base d’asta di 6.100 dollari, circa 5.300 euro ed è in attesa di scoprire chi sarà il fortunato futuro proprietario.

Cadillac Escalade Premium in oro e argento esagerato per Kim Kardashian


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025