Con Kpg Argento, Pininfarina segna ufficialmente il suo debutto nel campo delle micromobilità. Si tratta del primo monopattino elettrico progettato e disegnato dall’azienda torinese, che si è avvalsa della collaborazione con Platum (marchio per la mobilità elettrica urbana di MT Distribution), e che dà il via a una serie di prodotti pensati proprio per questo settore: “Usciranno altri modelli, non solo monopattini, ma bici e bici pieghevoli, e mezzi all’insegna della sostenibilità”, confermano da Pininfarina, e infatti già nel 2022 è in programma il lancio di una e-bike.
Come Pininfarina ci ha abituato, anche Kpg Argento mantiene alti gli standard di qualità. Il primo monopattino elettrico dell’azienda fonde tecnologia, ergonomia e innovazione, è dotato di una pedana di 83,5 cm (per valorizzare le fluttuazioni del corpo del conducente), sospensioni nascoste, autonomia di 40 km. Per quanto riguarda la struttura abbiamo un telaio in alluminio, fari a Led (con e senza frecce) e ruote da 10” con camera ad aria, che servono ad attutire le irregolarità della strada e dare maggiore stabilità a chi guida. Nel display sono compresi anche tachimetro, livello di batteria e distanza percorsa.
E il prezzo? 599 euro, disponibile da fine marzo sull’e-commerce urbanemobility.com in argento brillante con dettagli turchesi sulla pedana.
Segway presenta GT2, monopattino elettrico da 70 km/h
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…