Con Kpg Argento, Pininfarina segna ufficialmente il suo debutto nel campo delle micromobilità. Si tratta del primo monopattino elettrico progettato e disegnato dall’azienda torinese, che si è avvalsa della collaborazione con Platum (marchio per la mobilità elettrica urbana di MT Distribution), e che dà il via a una serie di prodotti pensati proprio per questo settore: “Usciranno altri modelli, non solo monopattini, ma bici e bici pieghevoli, e mezzi all’insegna della sostenibilità”, confermano da Pininfarina, e infatti già nel 2022 è in programma il lancio di una e-bike.
Come Pininfarina ci ha abituato, anche Kpg Argento mantiene alti gli standard di qualità. Il primo monopattino elettrico dell’azienda fonde tecnologia, ergonomia e innovazione, è dotato di una pedana di 83,5 cm (per valorizzare le fluttuazioni del corpo del conducente), sospensioni nascoste, autonomia di 40 km. Per quanto riguarda la struttura abbiamo un telaio in alluminio, fari a Led (con e senza frecce) e ruote da 10” con camera ad aria, che servono ad attutire le irregolarità della strada e dare maggiore stabilità a chi guida. Nel display sono compresi anche tachimetro, livello di batteria e distanza percorsa.
E il prezzo? 599 euro, disponibile da fine marzo sull’e-commerce urbanemobility.com in argento brillante con dettagli turchesi sulla pedana.
Segway presenta GT2, monopattino elettrico da 70 km/h
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…