ROMA – Kimi Raikkonen torna a parlare nelle sue prime dichiarazioni da non pilota. Ritiratosi alla fine della scorsa stagione, il finlandese si è soffermato sul trattamento riservato ai protagonisti del paddock: “Noi piloti siamo come i meccanici, dei semplici impiegati. Alla F1 non interessa la nostra opinione, se ci piacciono o meno le decisioni che vengono prese o i regolamenti adottati. Ci sono dei regolamenti e vanno rispettati, piaccia o non piaccia”, ha affermato l’ex Alfa Romeo.
“Siamo sempre venti piloti in venti macchine che devono girare in cerchio il più velocemente possibile – prosegue Raikkonen in un’intervista a Sport Bild -. Ora le vetture sono molto più affidabili, quello sì, quando ho iniziato era come scommettere in un Casinò. Non sapevi mai cosa sarebbe potuto succedere la domenica, o in che condizioni ti saresti trovato a guidare. Nella fase finale della mia carriera si sono aggiunte un po’ di gare in nuovi Paesi, ma alla fine il fulcro della categoria resta sempre lo stesso, ovvero guidare in cerchio il più velocemente possibile. In 20 anni certi aspetti sono cambiati, sono arrivati ad esempio i social media, ma è un aspetto che coinvolge tutto il mondo, non solo la F1″.
22/12/2025 09:26 Nessun commento Classifica Atp Entry System Singolo (22-12-2025) Jannik Sinner ITA, 16-08-2001 11500 Punti Lorenzo Musetti ITA, 03-03-2002…
La Reyer supera la Guerri al 'Taliercio' e aggancia la Virtus Bologna in seconda posizione. La Dinamo surclassa i siciliani…
Cari lettori, a tutti voi i nostri più sinceri auguri di un Felice Natale e di un Sereno 2026. Il…
I giorni successivi alla rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero non sono semplici per il numero uno del…
Il terremoto provocato dalla separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere il mondo del tennis.…
La stagione 2025 ha segnato una svolta importante nella carriera di Valentin Royer, protagonista di un percorso di crescita costante…