Jim Ratcliffe, il miliardario che comprerà il Manchester United tra yacht e Land Rover

Basterà un patrimonio di 15 miliardi di sterline (circa 17 miliardi di euro) per salvare il Manchester United in crisi? Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco del Regno Unito, pensa di essere l’uomo giusto per dare vita ad una nuova era dei Red Devils. Il 69enne è un tifoso del club inglese da sempre, ma tra business e società ha anche tempo di godersi il suo meritato relax tra yacht e le sue amate Land Rover.

Guarda la gallery

Yacht e Land Rover: l’immenso patrimonio di Jim Ratcliffe, l’uomo che acquisterà i Red Devils

Quagliarella, Re del mare con lo yacht extralusso da… 100 milioni di euro 

Passioni extra lusso

Sir Ratcliffe ha recentemente affermato che vorrebbe acquistare la quota di minoranza del club inglese attualmente della famiglia Glazer, il cui valore complessivo ammonterebbe a circa 6 miliardi di sterline. Ma da dove arriva tutta questa potenza finanziaria? L’uomo è un magnate del settore petrolchimico e la sua Ineos è una delle aziende più grandi e influenti d’Europa. Ratcliffe possiede già il club francese del Nizza e quello svizzero del Losanna. Nel 2018 ha scelto di allontanarsi dalla Gran Bretagna per volare a Monaco, paradiso fiscale di chi come lui non sa più dove mettere soldi. Sulla riviera francese ma non solo, l’uomo d’affari sa godersi le sue giornate a bordo di yacht e coltivando la passione per le Land Rover.

Ha posseduto due enormi imbarcazioni, l’Hampshire, che ha venduto nel 2011 per ordinare l’Hampshire II di cui è ancora proprietario: costato 153 milioni di euro, misura 257 piedi e può ospitare 14 ospiti e 23 membri dell’equipaggio. Dispone di sei ampie cabine, una piscina su uno dei ponti, un eliporto, una Jacuzzi, una sauna, un cinema e un beach club. L’eliporto può anche essere trasformato in una speciale area sportiva adatta a tennis, badminton, basket, baseball o calcio. Il suo “arsenale motorizzato” include quattro jet privati e una flotta di auto, anche se non si conoscono nello specifico i modelli. Ratcliffe è un noto amante delle Land Rover Defender e ha finanziato una propria linea di auto per concorrere con la sua 4×4 preferita.

Leclerc, il nuovo yacht si chiama Sedici e costa 4 milioni di euro 

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025
  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025