Jim Ratcliffe, il miliardario che comprerà il Manchester United tra yacht e Land Rover

Basterà un patrimonio di 15 miliardi di sterline (circa 17 miliardi di euro) per salvare il Manchester United in crisi? Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco del Regno Unito, pensa di essere l’uomo giusto per dare vita ad una nuova era dei Red Devils. Il 69enne è un tifoso del club inglese da sempre, ma tra business e società ha anche tempo di godersi il suo meritato relax tra yacht e le sue amate Land Rover.

Guarda la gallery

Yacht e Land Rover: l’immenso patrimonio di Jim Ratcliffe, l’uomo che acquisterà i Red Devils

Quagliarella, Re del mare con lo yacht extralusso da… 100 milioni di euro 

Passioni extra lusso

Sir Ratcliffe ha recentemente affermato che vorrebbe acquistare la quota di minoranza del club inglese attualmente della famiglia Glazer, il cui valore complessivo ammonterebbe a circa 6 miliardi di sterline. Ma da dove arriva tutta questa potenza finanziaria? L’uomo è un magnate del settore petrolchimico e la sua Ineos è una delle aziende più grandi e influenti d’Europa. Ratcliffe possiede già il club francese del Nizza e quello svizzero del Losanna. Nel 2018 ha scelto di allontanarsi dalla Gran Bretagna per volare a Monaco, paradiso fiscale di chi come lui non sa più dove mettere soldi. Sulla riviera francese ma non solo, l’uomo d’affari sa godersi le sue giornate a bordo di yacht e coltivando la passione per le Land Rover.

Ha posseduto due enormi imbarcazioni, l’Hampshire, che ha venduto nel 2011 per ordinare l’Hampshire II di cui è ancora proprietario: costato 153 milioni di euro, misura 257 piedi e può ospitare 14 ospiti e 23 membri dell’equipaggio. Dispone di sei ampie cabine, una piscina su uno dei ponti, un eliporto, una Jacuzzi, una sauna, un cinema e un beach club. L’eliporto può anche essere trasformato in una speciale area sportiva adatta a tennis, badminton, basket, baseball o calcio. Il suo “arsenale motorizzato” include quattro jet privati e una flotta di auto, anche se non si conoscono nello specifico i modelli. Ratcliffe è un noto amante delle Land Rover Defender e ha finanziato una propria linea di auto per concorrere con la sua 4×4 preferita.

Leclerc, il nuovo yacht si chiama Sedici e costa 4 milioni di euro 

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025