Non se la sta passando bene Irene Pivetti, ex deputata nonché conduttrice televisiva e giornalista. La politica è stata accusata per essere coinvolta in azioni di autoriciclaggio ed evasione fiscale, due reati punibili dalla legge. La Cassazione ha confermato la confisca di più o meno 3,5 milioni di euro a carico della Pivetti ed è stata avviata un’indagine dalla Guardia di Finanza di Milano: essa è principalmente verso alcune manovre commerciali fatte da lei ed altri, in cui fra queste spicca la compravendita di 3 Ferrari Gran Turismo, utilizzate per riciclare proventi derivanti dall’evasione fiscale.
È stata aperta un’inchiesta a riguardo e vede coinvolte altre persone: il pilota di rally nonché ex campione di Gran Turismo Leonardo Isolani, sua moglie Manuela Mascoli, la figlia di lei Giorgia Giovannelli, il notaio Francesco Maria Trapani e un altro imprenditore, Candido Giuseppe Mancaniello.
Si è supposto che Only Italia – in cui c’entra la Pivetti – sia stata una figura intermediaria in azioni risalenti al 2016 che vedono il Team Racing di Leonardo Isolani voler nascondere al Fisco alcuni beni – fra cui le suddette Ferrari Gran Turismo – considerato che ne aveva un debito di 5 milioni.
Con le auto, secondo l’indagine, è stata decisa una vendita fittizia verso una società cinese chiamata Daohe, alla quale però queste non sono mai arrivate. Tutto ciò che in realtà è stato effettivamente venduto, invece delle auto, è stato il logo della Scuderia Isolani abbinato a quello del Cavallino Rampante.
Quasi 3 milioni di euro evasi al fisco: guai per una società di vendite auto
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…