Irene Pivetti, autoriciclaggio: Cassazione conferma confisca di 3,5 milioni di euro

Non se la sta passando bene Irene Pivetti, ex deputata nonché conduttrice televisiva e giornalista. La politica è stata accusata per essere coinvolta in azioni di autoriciclaggio ed evasione fiscale, due reati punibili dalla legge. La Cassazione ha confermato la confisca di più o meno 3,5 milioni di euro a carico della Pivetti ed è stata avviata un’indagine dalla Guardia di Finanza di Milano: essa è principalmente verso alcune manovre commerciali fatte da lei ed altri, in cui fra queste spicca la compravendita di 3 Ferrari Gran Turismo, utilizzate per riciclare proventi derivanti dall’evasione fiscale.

L’indagine

È stata aperta un’inchiesta a riguardo e vede coinvolte altre persone: il pilota di rally nonché ex campione di Gran Turismo Leonardo Isolani, sua moglie Manuela Mascoli, la figlia di lei Giorgia Giovannelli, il notaio Francesco Maria Trapani e un altro imprenditore, Candido Giuseppe Mancaniello.

Si è supposto che Only Italia – in cui c’entra la Pivetti – sia stata una figura intermediaria in azioni risalenti al 2016 che vedono il Team Racing di Leonardo Isolani voler nascondere al Fisco alcuni beni – fra cui le suddette Ferrari Gran Turismo – considerato che ne aveva un debito di 5 milioni.

Con le auto, secondo l’indagine, è stata decisa una vendita fittizia verso una società cinese chiamata Daohe, alla quale però queste non sono mai arrivate. Tutto ciò che in realtà è stato effettivamente venduto, invece delle auto, è stato il logo della Scuderia Isolani abbinato a quello del Cavallino Rampante.

Quasi 3 milioni di euro evasi al fisco: guai per una società di vendite auto


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025