La società svizzera Leo Trust – The Financial Service Company ha reso pubblico l’annuncio della vendita dell’Iveco Fiat 370, lo storico pullman Ferrari che i più appassionati si ricorderanno per essere stata “la casa mobile” dei più grandi piloti della Scuderia. Dopo essere stato messo all’asta durante il Minardi Day 2021, adesso cerca un nuovo proprietario: il prezzo richiesto è di 200mila euro.
Realizzato nel 1992 sulla base dell’Iveco 370 12-30 in configurazione gran turismo e utilizzato per la prima volta un anno dopo, dopo attente modifiche richieste da Ferrari, il motorhome, al suo interno, ha tutto quello che si potrebbe desiderare. Per i piloti, d’altronde, non si bada a spese e così troviamo una sala briefing e l’area relax, le pareti sono insonorizzate e i vetri oscurati. Ma ci sono anche un impianto di climatizzazione, la tv satellitare e la connessione Internet, oltre a un lettino per massaggi.
Oltre a trasportare piloti come Jean Alesi, Gerhard Berger, Ruben Barrichello e Michael Schumacher, l’Iveco Fiat 370 per alcuni anni è stata la vera e propria base operativa nella Scuderia: qui dentro, infatti, si sono svolte le riunioni con i capi Ferrari, da Jean Todt a Ross Brown fino a Stefano Domenicali.
Ma non si tratta della prima vendita di un motorhome Ferrari. Già nel 2018, un altro bus era stato offerto al miglior acquirente, quella volta da Bonhams. Si tratta di un modello ancora più lussuoso, lungo 12 m, con motore da 380 CV e cambio automatico ZF a otto marce. Conta addirittura due aree relax per i piloti, con vari schermi tv e letti king size.
Ferrari 296 GTB, la prova della super ibrida da 830 cv
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…