Non è raro trovare automobilisti che, scelta un’auto, non la mollano più. E continuano a comprare sempre lo stesso modello, affezionati e a proprio agio con guida, dimensioni, consumi. È quello che è successo a David Franklin, 84enne di Buckinghamshire (nel Regno Unito) che nel corso della sua vita ha avuto ben 55 Fiat. Ma adesso ha deciso di cambiare, seguendo la svolta green: ha infatti acquistato una 500 elettrica.
Guarda la gallery
Fiat 500 Hey Google, la famiglia si aggiorna
Secondo il sito electricdrive.ev, David Franklin è forse l’acquirente di auto più fedele al mondo: nelle 55 vetture Fiat possedute dal 1962 sono comprese la Nuova 500 di prima generazione (all’epoca pagata 399 sterline), la 500 Abarth, la 1500, la 850 e la 850 Coupé, ma anche rarità come la Fiat 850 Idromatic o l’ammiraglia 130 con motore V6 di 3,2 litri. Secondo quanto dichiarato dall’anziano inglese, con le sue auto avrebbe percorso circa un milione di chilometri in tutto. Ma forse per lui era arrivato il momento di cambiare: oltre a essere fedele al Marchio, David non ha mai abbandonato le motorizzazioni benzina. Fino a ora. L’uomo ha infatti acquistato una New 500 Red Edition 100% elettrica. E chissà che non sia la prima di una lunga serie.
Fiat 500 compie 65 anni, e in Europa vola con la versione elettrica
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…
Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…
Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…