Per siglare la nuova partnership tra il Gruppo FS e Ferrari c’è stato un incontro davvero speciale, quello che ha visto protagoniste, a Maranello, il gioiello di Trenitalia, il Frecciarossa 1000, e la monoposto di Formula 1 della Scuderia Ferrari, immortalate insieme come simbolo di questa collaborazione tutta italiana. La vettura da pista, inoltre, si caratterizza ora per il logo del Frecciarossa sul muso.
Due “macchine” che fondono ingegneria, industria meccanica e ingegno: un concetto che viene espresso perfettamente dalle immagini scattate oggi, 19 luglio 2022, a Maranello, con la monoposto e il treno (un modello, naturalmente, ma in scala 1.1) a confronto. Le due aziende non sono nuove a incontri di questo genere. In occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, tenutosi il 24 aprile a Imola, e del Gran Premio di Spagna, conclusosi a Montmeló il 22 maggio, sulle monoposto di Leclerc e Sainz già troneggiava il logo Frecciarossa, che sarà nuovamente presente sulle F1-75 anche nel prossimo Gran Prix di Francia, in programma a Le Castellet il 24 luglio, e per il Gran Premio d’Italia, all’Autodromo nazionale di Monza l’11 settembre.
A spiegare i dettagli della collaborazione ci hanno pensato Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, e Laurent Mekies, Racing Director and Head of Track Area Ferrari.
Leclerc e lo scippo dell’orologio da 2 milioni: i ladri napoletani lo hanno portato in Spagna
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…