Secondo uno studio condotto da CarSafe, network che comprende oltre 400 riparatori sul territorio nazionale, su dati raccolti fra gennaio e dicembre 2022, il 55% dei danni sulle carrozzerie delle nostre auto sarebbe colpa della conformazione delle strade del nostro Paese.
Lo studio ribadisce che il 55% dei danni di carrozzeria è ascrivibile a cause legate alla circolazione, e quindi ad esempio tamponamenti, urti, o le classiche buche. Subito dopo, sono gli eventi atmosferici a incidere maggiormente (12%), seguiti dagli atti vandalici (10%). Il rimanente 23% è l’insieme di altre cause, come ad esempio i sinistri multipli. Lo studio di CarSafe ha confermato un trend che era già stato evidenziato da una recente ricerca del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in cui veniva sottolineato un incremento del traffico dei veicoli leggeri sulle nostre strade, ovvero un aumento del 19% sulle infrastrutture gestite da ANAS e del 51% per le sole autostrade.
CarSafe ha anche indicato quali sono i danni più frequenti sulla carrozzeria. Il problema maggiore riguarda le modanature, che sono la categoria più a rischio nei primi dieci mesi dell’anno. In questa speciale classifica ci sono anche – in ordine di frequenza decrescente – i paraurti posteriori, anteriori, parafanghi, retrovisori, portiere, cristalli e cofano.
Quali sono le supercar più costose rovinate nei film? Ecco la top 3
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…