Iannone a Misano con Aprilia: in pista a un evento per piloti amatori

ROMA – Andrea Iannone torna in sella a Misano con l’Aprilia. Il pilota italiano, squalificato dal 10 novembre 2021 per doping, può tornare all’attività agonistica a partire dal dicembre 2023. Nel frattempo, però, si aprono ancora le porte dell’Aprilia, che a Misano organizza un evento per l’8 maggio. L'”Aprilia Pro-Experience” chiama a raccolta i piloti amatoriali, che saranno affiancati da professionisti pronti a consigliarli le migliori traiettorie per essere veloci in pista. Ci saranno Max Biaggi e Lorenzo Salvadori, collaudatore dell’Aprilia, insieme proprio ad Andrea Iannone.

Verso il ritorno?

Quattro fortunati partecipanti correranno in pista per quattro sessioni da 20 minuti con una Aprilia RSV4 Factory, guidati anche da due pesi massimi della MotoGp come Aleix Espargaro (vittorioso in Argentina) e Maverick Vinales. Un’occasione preziosa per Iannone che torna in pista con una moto performante, in attesa che la squalifica decada per avere una visione più chiara del proprio futuro. Iannone vuole esserci in MotoGp, la cerca e vuole correre ancora ad alti livelli. I suoi 32 anni non pregiudicano il suo cammino di riabilitazione, ma ci sono da rimuovere anni di ruggine. Una sfida per il pilota di Vasto, ma la volontà di certo non manca.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

4 fattori che possono cambiare il mondiale F1 2024

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros qualificazioni: Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci al 2° turno

Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via…

20 Maggio 2024
  • Volley

Gargiulo: “Porterò grinta e carattere! Alla Lube voglio crescere!”

Un colosso di 210 cm d’altezza ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti nell’hospitality dell’Eurosuole Forum. Oggi pomeriggio la Cucine Lube…

20 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Canniccia si prende gara 1, Terracina si arrende al tie-break

Due ore estenuanti, con le orecchie che esplodono per l’ansia e per il calore del tifo, ma alla fine l’urlo…

20 Maggio 2024
  • Volley

ASD Rosaltiora: i risultati del weekend dei tornei Fipav e Csi Vco

I risultati delle partite nel fine settimana di Rosaltiora. Iniziando dai tornei Fipav con le semifinali del Trofeo Ziccio che…

20 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Aversa: in cabina di regia arriva Fernando Garnica

Cabina di regia argentina per la Virtus Aversa targata anche quest’anno Wow Green House. Un colpaccio al palleggio messo a…

20 Maggio 2024