Giovedì 20 ottobre si aprirà ufficialmente il lungo week end del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. La Haas, team americano guidato da Gunter Steiner, potrebbe sfruttare l’occasione per annunciare due importanti novità. La prima riguarda il title sponsor della squadra e la seconda il pilota da affiancare nel 2023 al confermatissimo Kevin Magnussen.
Per quanto riguarda lo sponsor principale, il team a stelle e strisce ha dovuto rinunciare a inizio stagione a Uralkali, azienda russa produttrice ed esportatrice di potassio, che appoggiava il pilota Nikita Mazepin. Da allora la squadra ha lavorato per poter avere un altro partner che potesse sostenere parte del budget necessario ad affrontare i costi della partecipazione ad un mondiale di Formula 1.
La conferenza stampa di giovedì prossimo dovrebbe quindi avere al centro l’annuncio di questo nuovo sponsor. Oltre a questo, Gunter Steiner starebbe anche finalizzando gli ultimi tasselli che dovrebbero permettere di comunicare anche il secondo pilota che completerebbe la line-up del 2023.
In lizza per il sedile ci sono Mick Schumacher e il nostro Antonio Giovinazzi. Sembra invece un po’ tramontata l’ipotesi di poter rivedere Nico Hulkenberg in Formula 1.
“Chi ha un sedile ha un vantaggio per l’anno prossimo, questo è poco ma sicuro”, ha affermato recentemente il team principal della Haas che poi ha anche aggiunto: “Se lavori già con qualcuno per due anni, sicuramente è un vantaggio. E’ una situazione migliore rispetto a prendere un nuovo pilota. Abbiamo riportato in squadra Magnussen anche per questo. E’ stato via un anno, ma conosceva tutti all’interno della squadra”.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/haas-f1-due-importanti-novita-in-arrivo-nel-gp-di-casa-ad-austin.php
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…