A Brunico, comune della provincia di Bolzano, un uomo di 83 anni è stato fermato dai Carabinieri per guida spericolata. Fin qui nulla di nuovo, dato che il superamento del limite di velocità è una motivazione frequente quando si tratta di controlli delle forze dell’ordine – anche se in pochi si aspetterebbero che il conducente fosse una persona di una certa età -. Ad aggravare la situazione è stato però il rifiuto dell’anziano di sottoporsi al test dell’etilometro, una reazione che è costata parecchio all’automobilista.
Scippa una donna, fugge in auto ma smonta la batteria per depistare la Polizia
In Italia siamo abituati a sentire notizie di questo genere. Ciò che spicca tuttavia in questo caso è l’età del guidatore, un 83enne sfacciato che dopo essersi dovuto fermare per un controllo dei Carabinieri che lo accusavano di guida pericolosa si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test.
Probabilmente l’uomo era consapevole che il suo tasso alcolemico era di gran lunga sopra al limite consentito e ha quindi opposto resistenza. Gli agenti hanno ovviamente proceduto al ritiro della patente e al sequestro del veicolo, sanzioni aggravate anche dal rifiuto dell’uomo. Il Codice della Strada, in tal senso, inasprisce la pena per chiunque si opponga alla richiesta delle Forze dell’Ordine.
Ubriaco in auto scambia la pista da sci col parcheggio: denunciato
Venerdì dedicato ai quarti di finale agli Atp 500 di Monaco di Baviera e Barcellona, da seguire in diretta su Sky…
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…