ABU DHABI – Il GP che si correrà tra poche ore sul circuito di Yas Marina non è solo l’ultimo della stagione 2022, ma anche l’ultimo di Sebastian Vettel da pilota di Formula 1. Il pilota tedesco, infatti, aveva annunciato nei mesi scorsi il proprio addio al Circus, e l’emozione che aleggia su tutto il paddock per l’addio del pilota tedesco, protagonista della storia recente di questo sport, è palpabile. La Ferrari ha rappresentato una tappa molto importante e lunga della carriera motoristica del classe ’87: cinque anni, dal 2015 al 2020, culminati in due secondi posti con qualche rammarico per il titolo che non è arrivato, come ha ammesso Mattia Binotto. Ma la simpatia e la classe di Vettel hanno comunque lasciato il segno a Maranello. Ecco quindi che la Ferrari ha regalato a Seb il cofano della sua monoposto ai tempi in cui vestiva di rosso, con tanto di numero 5 in bella vista e delle firme di tutta la squadra del Cavallino.
Presenti sia i piloti attuali, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sia Binotto, oltre a tutto il team. Il team principal della Ferrari ha speso due parole per Vettel, dicendo: “Bravo Seb, perché ci hai insegnato molto. E grazie di tutto”, mentre il tedesco, super sorridente, ha risposto con un semplice, ma efficace: “Grazie, siete sempre nel mio cuore. Siete unici”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…