VALENCIA – “Pecco Bagnaia campione del mondo come suona? Direi benissimo”. Ha esordito così il pilota della Ducati nell’intervista post gara. Bagnaia ha concluso al nono posto il GP di Valencia, ultimo appuntamento della stagione, ed ha conquistato il primo titolo in carriera nella classe regina. “È stata la gara più dura della mia vita. Il mio obiettivo era arrivare tra i primi cinque, ma dopo i primi giri ho iniziato a soffrire tanto. La cosa più importante è che abbiamo vinto il mondiale e siamo campioni del mondo. Giornata fantastica, sono molto felice”.
Le parole di Pecco
Tornato ai microfoni di Sky Sport, il talento di Chivasso ha aggiunto: “Incredibile essere campione del mondo, nel giorno della gara più difficile dell’anno ho provato l’emozione più bella di sempre. All’inizio andavo bene, poi ho perso l’aletta davanti ed ho iniziato a fare una fatica incredibile. Contavo i giri alla fine. Grazie al warm-up di stamattina mi sono tolto un peso di dosso. Ero preoccupato, mi dicevo che c’è il rischio di arrivare 15esimi se non avessimo messo a posto la moto. Dopo le difficoltà del weekend, invece, stamattina ho ritrovato la moto di sempre“.
Domenica alle 15.30 la sfida con i pugliesi scesi dalla SuperLega e reduci dall’esonero di coach Graziosi, annunciato a inizio…
Tre successi in altrettante gare ed il primato in classifica con otto punti assieme a Castellana Grotte. Sinora, l’avvio di…
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…