VALENCIA – “Pecco Bagnaia campione del mondo come suona? Direi benissimo”. Ha esordito così il pilota della Ducati nell’intervista post gara. Bagnaia ha concluso al nono posto il GP di Valencia, ultimo appuntamento della stagione, ed ha conquistato il primo titolo in carriera nella classe regina. “È stata la gara più dura della mia vita. Il mio obiettivo era arrivare tra i primi cinque, ma dopo i primi giri ho iniziato a soffrire tanto. La cosa più importante è che abbiamo vinto il mondiale e siamo campioni del mondo. Giornata fantastica, sono molto felice”.
Le parole di Pecco
Tornato ai microfoni di Sky Sport, il talento di Chivasso ha aggiunto: “Incredibile essere campione del mondo, nel giorno della gara più difficile dell’anno ho provato l’emozione più bella di sempre. All’inizio andavo bene, poi ho perso l’aletta davanti ed ho iniziato a fare una fatica incredibile. Contavo i giri alla fine. Grazie al warm-up di stamattina mi sono tolto un peso di dosso. Ero preoccupato, mi dicevo che c’è il rischio di arrivare 15esimi se non avessimo messo a posto la moto. Dopo le difficoltà del weekend, invece, stamattina ho ritrovato la moto di sempre“.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…