Con il Gran Premio degli Stati Uniti, siamo entrati negli ultimi quattro Gran Premi della stagione 2022 di Formula 1.
Gian Carlo Minardi | CircusF1
Gian Carlo Minardi, sulle pagine del suo sito Minardi.it, fa il punto alla vigilia della trasferta a stelle e strisce: “Ci aspettano quattro appuntamenti intensi – ha ricordato Minardi -, perché ci sono ancora numerosi posti in ballo. Se il titolo piloti è già nelle mani di Max Verstappen, è apertissima la sfida tra Charles Leclerc e Sergio Perez per titolo di vice-campione”.
Purtroppo per il monegasco, la Ferrari ha deciso di montare sulla suo monoposto una nuova power-unit e per questo sarà costretto a scontare una penalità di almeno cinque posizioni sulla griglia di partenza [ LEGGI QUI ].
“Altrettanto interessante – prosegue Minardi – sono le sfide alle spalle di Red Bul-Ferrari-Mercedes. Da una parte abbiamo la sfida tra Alpine e McLaren, in piena lotta per il quarto posto e distaccate di sole tredici lunghezze. Alfa Romeo e Aston Martin sono in lizza per il quinto posto con soli 7 punti a separarli, per non parlare di Haas e Alpha Tauri appaiata a 34 punti per il sesto posto. Lotte che rappresentano prestigio, ma soprattutto premi in denaro”.
Il manager di Faenza ha poi anche ricordato che “Lewis Hamilton è ancora a digiuno di vittoria quest’anno”, aggiungendo poi anche: “Non ha mai concluso una stagione senza successi. Ferrari ha un vantaggio di 76 punti sui diretti avversari Mercedes. Un vantaggio importante, ma non sufficiente per dormire notti serene, considerando il gran numero di punti a disposizione”.
Minardi chiude le sue riflessioni con un cenno alla vicenda Budget Cap: “Oltre a tutto questo, in ballo ci sono giochi importanti, che mi auguro possano trovare una soluzione – chiara e definitiva – nel più breve tempo possibile. Austin sarà teatro di numerose chiacchiere.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/gp-usa-f1-gian-carlo-minardi-in-ballo-giochi-e-punti-importanti.php
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…