Gp Ungheria F1, occhi puntati al via e soprattutto alla prima curva

Miami Gp – Photo by Mark Thompson/Getty Images

Come per il Gp di Montecarlo, anche per la corsa magiara che sta per disputarsi, sarà importantissimo vedere cosa accadrà alla partenza e, in modo particolare, alla prima curva. Nel budello dell’Hungaroring, infatti, superare è sempre molto complicato (anche con l’aiuto del Drs).

Un’analogia, questa, unica tra il Gp Ungheria e la gara del Principato. Fondamentale, quindi, scattare bene allo spegnimento dei semafori e attaccare alla prima staccata per chi deve recuperare e, difendersi, per il pilota che sta davanti. Lo scenario perfetto per le Ferrari di Sainz e Leclerc, da una parte, e la sorprendente Mercedes di George Russell dall’altra, capace di staccare ieri un tempo mostruoso da pole position.

È logico che la parte del leone sarà svolta tantissimo anche da strategie e tenuta delle gomme ma il momento dello start, qui in Ungheria, potrà essere ancora più importante. Da questa fase, infatti, dipenderà la trama dell’intero Gp, in quanto capace di condizionare le scelte dei team per puntare alla vittoria. Tutti, quindi, con gli occhi puntati ai febbrili attimi del via!

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/07/gp-ungheria-f1-occhi-puntati-al-via-e-soprattutto-alla-prima-curva.php

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025