Gp Ungheria F1, occhi puntati al via e soprattutto alla prima curva

Miami Gp – Photo by Mark Thompson/Getty Images

Come per il Gp di Montecarlo, anche per la corsa magiara che sta per disputarsi, sarà importantissimo vedere cosa accadrà alla partenza e, in modo particolare, alla prima curva. Nel budello dell’Hungaroring, infatti, superare è sempre molto complicato (anche con l’aiuto del Drs).

Un’analogia, questa, unica tra il Gp Ungheria e la gara del Principato. Fondamentale, quindi, scattare bene allo spegnimento dei semafori e attaccare alla prima staccata per chi deve recuperare e, difendersi, per il pilota che sta davanti. Lo scenario perfetto per le Ferrari di Sainz e Leclerc, da una parte, e la sorprendente Mercedes di George Russell dall’altra, capace di staccare ieri un tempo mostruoso da pole position.

È logico che la parte del leone sarà svolta tantissimo anche da strategie e tenuta delle gomme ma il momento dello start, qui in Ungheria, potrà essere ancora più importante. Da questa fase, infatti, dipenderà la trama dell’intero Gp, in quanto capace di condizionare le scelte dei team per puntare alla vittoria. Tutti, quindi, con gli occhi puntati ai febbrili attimi del via!

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/07/gp-ungheria-f1-occhi-puntati-al-via-e-soprattutto-alla-prima-curva.php

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025